Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 dicembre 2022

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 dicembre 2022
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 dicembre 2022.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

PADOVA. Shiva in concerto

  • Sabato 24 dicembre

Il “Milano Demons Tour” di Shiva continua a rivelarsi un grande successo, collezionando sold-out e nuove date. La data di Padova cambia data e location per esigenza di una venue più grande: il concerto sarà quindi venerdì 24 marzo 2023 al Gran Teatro Geox!

I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 14 di venerdì 14 dicembre su Ticketmaster, Ticketone e circuiti abituali. I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per la nuova data. Per chi non potesse partecipare sarà possibile richiedere il rimborso del prezzo del biglietto. Le richieste di rimborso dei biglietti dovranno essere inoltrate entro e non oltre venerdì 23 dicembre 2022 al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (Ticketmaster, Ticketone), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti internet.

Il “Milano Demons Tour” arriva dopo aver pubblicato il nuovo attesissimo album, “Milano Demons”, uscito per Milano Ovest e distribuito da Sony Music Italy, che ha debuttato al primo posto della Classifica settimanale Top Album FIMI (è attualmente in seconda posizione) e ha da subito invaso con tutti i suoi brani la Chart Top 50 Italia di Spotify, inserendosi anche a gamba tesa nella classifica mondiale dei brani più ascoltati Top Songs Global di Spotify come più alta nuova entrata con “Alleluia” (feat Sfera Ebbasta).

PADOVA. Visita guidata alla mostra "Andy Warhol, icona pop"

  • Lunedì 26 dicembre

Visita guidata alla mostra "Andy Warhol, icona pop" a Padova il 26 dicembre 2022. Nel 1962, a Los Angeles, un giovane artista inaugura la sua prima mostra personale nella città californiana. Le opere esposte sono rappresentazioni di lattine Campbell’s Soup realizzate mediante serigrafia e acrilico su tela. L’autore è Andy Warhol e i critici stroncano le sue composizioni come “opere piatte e provocatorie”. Ciononostante, da quel momento in poi il suo successo sarà inarrestabile. Nella celebre “Factory” transiteranno i più grandi intellettuali e vip del momento, tutti desiderosi di farsi fare un ritratto da Andy. L’esposizione proposta per il Centro Altinate di Padova intende indagare la poetica del genio della Pop Art, soffermandosi sulla sua rappresentazione della società e della cultura americane.

Nel suo corpus di opere trovano spazio i marchi che popolavano l’immaginario pubblicitario diffuso negli Stati Uniti tra gli anni ‘60 e gli anni ’70: come l’iconica zuppa Campbell’s. Accanto ai brand, Warhol rappresenta le icone dello spettacolo, a cui spetta un trattamento analogo rispetto ai prodotti. Il volto di Mick Jagger, di Sylvester Stallone o l’icona Marilyn Monroe sono “trattati” come prodotti di consumo rivestiti della medesima aura mistica con cui Warhol ripensa i suoi “oggetti” per trasformarli in un manufatto artistico. La mostra è suddivisa in 6 sezioni tematiche, a partire dal ritratto biografico del grande artista newyorkese. 150 opere tra disegni, incisioni, serigrafie, sculture e postcards. Un viaggio incalzante nell’eccentrico mondo di Warhol, l’icona pop per eccellenza.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: https://eventi.venetosegreto.com.

PADOVA. Angelo Pintus al Gran Teatro Geox

  • Domenica 25 e lunedì 26 dicembre

Quest'inverno le feste si preannunciano tutte da ridere per Padova, che si prepara ad accogliere l'irresistibile comicità di Angelo Pintus per tre imperdibili appuntamenti del suo nuovo show “Bau”, protagonista sul palco del Gran Teatro Geox a Natale, Santo Stefano e Capodanno!

Il 25 dicembre l'inizio è fissato per le ore 19, il 26 dicembre per le ore 16 e il 31 dicembre per le ore 22.30: i biglietti sono già disponibili su Ticketmaster, Ticketone e circuiti autorizzati.

A chi si domanda cosa aspettarsi dal nuovo spettacolo del comico triestino, lo stesso Angelo Pintus risponde con una nota piuttosto ironica ed enigmatica.

«Ma con un titolo come “Bau” veramente c’è bisogno di spiegare lo spettacolo? Veramente devo dirvi di che cosa parlerà ? Io capisco se si fosse chiamato “Miao”, ma si chiama “Bau”! A volte davvero, mi viene voglia di abbaiare!».

Insomma, di fatto si sa poco riguardo al contenuto effettivo dello spettacolo, ma una cosa è certa: si riderà tanto, perché Pintus su questo fronte è semplicemente una garanzia.

In breve
Con gli appuntamenti di Natale, Santo Stefano e Capodanno, le feste si preannunciano tutte da ridere: a teatro arriva “bau”, il nuovo spettacolo dell'irresistibile comico triestino

25 dicembre 2022 (h. 19)
26 dicembre 2022 (h. 16)
31 dicembre 2022 (h. 22.30)
Gran teatro Geox - Padova
Biglietti disponibili da ora su ticketmaster, ticketone e circuiti autorizzati.

PIAZZOLA SUL BRENTA. Mercatino dell’antiquariato e cose d’altri tempi

  • Lunedì 26 novembre

Un tuffo nel passato al mercatino dell’antiquariato. L'Amministrazione Comunale e la Pro Loco Piazzola APS conferma l'evento anche lunedì 26 dicembre, un'edizione eccezionalmente nel giorno di Santo Stefano.

Il Mercatino dell’Antiquariato “Cose d’altri Tempi” di Piazzola sul Brenta, da decenni riempie piazza Paolo Camerini, i portici antistanti, la Sala della Filatura e le vie del centro con tantissimi espositori, attentamente selezionati, che espongono mercanzie d’ogni genere per soddisfare i desideri e le richieste dei più attenti collezionisti e amanti dell’antiquariato.

L’atmosfera che si respira a Piazzola è unica e riconosciuta in tutta Europa e oltre.

A fare da sfondo a questo straordinario “quadro”, Villa Contarini, splendida villa veneta, che vale davvero la pena di visitare non solo per la sua struttura architettonica e i suoi dipinti, ma anche per il suo grande parco naturalistico retrostante.

Visitare questo inimitabile evento vi farà divenire parte dello stesso, perché anche le persone che lo frequentano si riconoscono e si arricchiscono di particolari, eccentricità e unicità, trasformando la giornata in un ricordo indelebile nella memoria.

PADOVA. Natale all'università con l'apertura delle sedi e dei musei

  • Domenica 25 e sabato 26 dicembre

Nel periodo natalizio le aperture dei musei e delle altre sedi Grand Tour di Ateneo saranno aperte da lunedì 26 a venerdì 30 dicembre e da lunedì 2 a domenica 8 gennaio 2023. Sanno possibili inoltre le visite nel periodo straordinario da giovedì 8 dicembre all’11 dicembre.

Il Grand Tour delle Scienze comprende Palazzo del Bo, con il suo Teatro anatomico e la cattedra di Galileo Galilei; il più antico Orto botanico universitario del mondo, patrimonio Unesco; la Sala dei Giganti con il suo grandioso ciclo di affreschi; il Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte e Palazzo Liviano, progettati da Gio Ponti; il primo Museo di Geografia in Italia; il Museo “Giovanni Poleni” di storia della fisica con i suoi preziosi strumenti scientifici; il Museo di Macchine “Enrico Bernardi” che custodisce la prima macchina italiana.

Seguici sui nostri canali