Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 luglio 2022

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 luglio 2022
Eventi Padova, 22 Luglio 2022 ore 07:57

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 23 e domenica 24 luglio 2022.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

PIONCA DI VIGONZA. Pioncarock

  • Sabato 23 e domenica 24 luglio

Dal 21 al 24 luglio si terrà a Pionca di Vigonza l'evento musicale live "Pioncarock", organizzato dalla Parrocchia Sant'Ambrogio.

Torna, dopo due anni di stop, l'appuntamento estivo per gli amanti della musica dal vivo, giunto alla sua dodicesima edizione.

I concerti avranno inizio alle ore 21:45, sul piazzale della chiesa. Sarà attivo uno stand gastronomico con panini, birra. Tutto il ricavato viene devoluto alla parrocchia.

PADOVA. Italy Agrishow 2022

  • Sabato 23 e domenica 24 luglio

Sarà il più grande raduno di trattori, una manifestazione da record, quella in programma nel prossimo fine settimana. Padova si prepara ad accogliere i cavalli motori in arrivo da tutta Italia e guidati dalla generazione 4.0 dell'agricoltura 'Made in Italy'.

Alla manifestazione, che è già un evento nazionale, hanno aderito mille agricoltori pronti a guidare i loro mezzi e partire da ogni parte della Penisola. Dal 23 al 24 luglio i trattoristi animeranno con prove di abilità, concerti, spettacoli, mercato dei produttori a kmzero e intrattenimenti vari un'area di 120mila di metri quadri dove passeranno anche la notte - rigorosamente in tenda - per sorvegliare da vicino le  quattro ruote motrici fedeli compagni di lavoro.

PADOVA. La notte nera

  • Sabato 23 e domenica 24 luglio

Sabato 23 luglio l'appuntamento più mistico e dark dell'estate padovana torna al Parco della Musica in tutta la sua prepotenza: La Notte Nera 2022 - Lo Sfogo! La notte in cui tutto il divertimento è permesso! Quest'anno le ambientazioni e le animazioni saranno ispirate al celebre film horror "La Notte del Giudizio". Ad accompagnare la serata ci sarà il concerto Live dei Nanowar of Steel, parody comedy metal band e a seguire DJ Roots.

Per tutta la notte potrete trovare espositori a tema mistero - esoterismo - magia - misticismo - horror - fantasy - moda dark/goth/fetish/steampunk - benessere dell'anima - professionisti dell'occulto provenienti da tutta Italia, cartomanzia, tarologia, astrologia, lettura delle rune e della mano conferenze-spettacolo con ospiti d'eccezione legati al mondo del mistero e del paranormale oltre 10 fotografi accreditati spettacolo con i vampiri di Dexter Hall, figuranti horror e magie con il fuoco a cura del gruppo Firetales - birra, pizza e ippocrasso

È possibile partecipare alla manifestazione indossando un abbigliamento a tema "notte del giudizio" oppure dark, gotico, metal, horror e fantasy. Apertura dei cancelli a partire dalle ore 19.30, costo biglietto 10 euro, bambini fino a 7 anni gratis. Il Parco della Musica Padova si trova a Padova (loc. Stanga) in via Del Pescarotto.

VILLAFRANCA PADOVANA. Antica sagra di San Giacomo

  • Domenica 24 luglio

Riparte dal 22 luglio 2022 l'Antica sagra San Giacomo dove si possono gustare dall'anitra al forno, al risotto al pisto, ai bigoli all'anitra, ai gnocchi di patate, alla grigliata, al galletto, alla tagliata di puledro e pesce fritto.

PADOVA. Alla scoperta della Padova fluviale

  • Sabato 23 luglio

Padovanità è pienamente operativa in questa nuova annata associativa e organizza questo interessante aperitivo in barca alla scoperta dei luoghi più pittoreschi e nascosti della nostra amata Padova.

A bordo della Burchiella Casanova, scopriremo una dimensione nuova della città vista dall’acqua e da una prospettiva privilegiata: le antiche mura, i monumenti, i bastioni e i palazzi storici di Padova. L’imbarco si effettuerà dal pontile di fronte a Porta Portello: l'antico porto fluviale con la più bella ed imponente porta di ingresso alla città e la magnifica scalinata cinquecentesca. Costeggiando le mura e gli antichi ed imponenti bastioni cinquecenteschi, si supererà l'antico ponte dei Graissi per raggiungere la superba Villa Giovannelli del tardo seicento veneto di Noventa Padovana da cui si rientrerà.

Il tutto sarà allietato da musica e da un piacevole aperitivo servito a bordo durante la navigazione!

È richiesto un contributo di 15 euro, per i bambini di soli 5 euro. È necessaria la prenotazione anticipata del posto solamente tramite e-mail all'indirizzo eventipadovanita@gmail.com.

L'evento verrà svolto nel pieno rispetto delle normative regionali e nazionali relative al Covid-19.

Seguici sui nostri canali