Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Padova e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 22 al 23 giugno 2024.

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend del 22 e 23 giugno 2024

Venerdì 21 giugno

PADOVA.  “Sonidos libres", spettacolo di flamenco con danza e musica dal vivo 

Prosegue l’appuntamento con l’attesa rassegna estiva di eventi e spettacoli cinematografici dell’estate padovana che da oltre 30 anni, ininterrottamente, caratterizza tutte le serate estive in città da giugno ad agosto.

Lo spettacolo Sonidos libres è in un viaggio alla scoperta di passi, gesti, musica, scene e costumi tipici di danze andaluse, nate da tradizioni cariche di significato, di pathos, di energia vitale e dinamicità; con una forza interiore in grado di trasmettere valori e principi incredibilmente attuali.

Il Flamenco è Patrimonio Unesco dal 2010 e la data dello spettacolo, il 21 giugno 2024 alle 21.15, solstizio d'estate, è stata volutamente scelta in concomitanza con la giornata dedicata alla festa europea della musica.

Biglietti da 15 euro acquistabili su Padovanet.

 Sabato 22 giugno  

CINTO EUGANEO.  "Solstizio del Brigante"

 Un appuntamento imperdibile quello di sabato 22 giugno 2024 all'azienda agricola "La Roccola" di Cinto Euganeo.

Si tratta di una passeggiata sul sentiero del Monte Cinto accompagnati dalle guide di Cammini Euganei per scoprire i Colli Euganei tra natura, storia e tradizioni in un pomeriggio d’estate.

Lungo il sentiero potrete godere della bellezza del paesaggio e lasciarvi incantare dai panorami euganei. L’escursione vi condurrà alla scoperta del sito al di sopra del Museo di Cava Bomba e della Cava di Riolite colonnare.

Biglietti da 38 euro. Per maggiori info sulle prenotazioni potete consultare il sito de La Roccola.

Sabato 22 giugno

PADOVA.  Bailando il tango per Emergency

Sabato 22 giugno 2024 alle 21 in occasione del 24° Tango Festival vi aspetta al Palasport Ca Rasi a Padova - Zona Mandria con la MUSUCA DAL VIVO dei TANGO SPLEEN.

L’ingresso è libero grazie al contributo del comune di Padova e dell’associazione Cochabamba 444, ma è un motivo in più per dare il vostro contributo alle iniziative di Emergency.

Sabato 23 giugno

PADOVA. Secret tour: il Giardino di Valsanzibio

Sabato 22 giugno 2024 non perdetevi il tour in uno dei giardini più belli d’Italia come non è mai stato raccontato, con apertura straordinaria di alcuni suoi angoli segreti e lo spettacolo della luce del tramonto nella notte del Serprino weekend!

Nel 1631 la nobile famiglia Barbarigo si rifugiò in questo luogo per fuggire al contagio della peste nera che imperversava a Venezia ed in tutta Europa.

In questa occasione, Zuane Francesco Barbarigo fece un solenne voto a Dio: se il resto della sua famiglia fosse stata risparmiata dalla terribile malattia, avrebbe portato a termine un’opera grandiosa e salvifica.

L’evento è gratuito! Per maggiori info consultate il sito di Veneto Segreto.

Domenica 23 giugno

ESTE.  Este segreta: Vigna Contarena e Villa Kunkler Byron

Domenica 23 giugno 2024 non perdetevi un viaggio che partirà da Vigna Contarena, meraviglia architettonica costruita nel XIV secolo dalla nobile famiglia veneziana dei Contarini degli Scrigni come casa di caccia e per le feste durante l’estate e il periodo della vendemmia.

La posizione della villa è magica, proprio in centro a Este di fronte alle mura del castello carrarese.

L’evento è gratuito!

Commenti
Redazione

Gent.mo lettore, Proviamo sempre ad inserire info di questo tipo per ciascun evento che proponiamo al nostro pubblico. Laddove non fossero fornite indicazioni su orari e luoghi di ritrovo, lasciamo dei link diretti alle pagine ufficiali degli eventi che alle volte rilasciano comunicazioni il giorno stesso dell'avvenimento in questione. La ringraziamo e tenteremo di migliorarci sempre per soddisfare i nostri lettori.

Diego

Mettete anche un link con orari dove presentarsi per questo ed altri eventi!!!!!

Seguici sui nostri canali