Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 luglio 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 luglio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Padova e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 19 al 21 luglio 2024.

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend del 20 e 21 luglio 2024

Venerdì 19 e sabato 20 luglio

NOVENTA PADOVANA. Festa sul ponte a Noventa Padovana

In occasione dei giorni della Festa sul Ponte di Noventa Padovana detta del Piccolo Redentore, la Proloco di Noventa Padovana in collaborazione con Delta Tour, ha organizzato una vista in villa Giovanelli e cena nello stand gastronomico della Proloco con partenza in battello dalle Porte Contarine di Padova.

L'appuntamento è per venerdì 19 e sabato 20 luglio 2024. Come da consuetudine la festa si concluderà con un suggestivo spettacolo di fuochi d'artificio sull'acqua. 

Prezzo: 48 euro. Per maggiori info sulle prenotazioni potete consultare il sito di Proloconoventa.

Sabato 20 luglio

PIAZZOLA SUL BRENTA. Concerto di Finley e Naska 

Si arricchisce con un due nuovi grandi nomi il cartellone degli artisti che quest'estate si esibiranno nella meravigliosa cornice dell'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta: sabato 20 luglio 2024 ci sarà il doppio concerto di FINLEY e di NASKA, rispettivamente istituzione e astro nascente del pop-punk italiano.

Biglietti da 35 euro acquistabili su Ticketmaster.

Sabato 20 luglio 

MONTEGROTTO TERME. Notte bianca

L’Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, sarà presente in occasione de "La Notte Bianca Montegrotto Terme" nella serata di Sabato 20 Luglio 2024 a Montegrotto Terme per le Vie del Centro Cittadino dalle 18 all’01 con il Mercatino delle Tradizioni Popolari, dell'Artigianato Artistico e delle Opere d'Ingegno Creativo.

Non mancheranno curiose ed originali Idee Regalo per la Casa ed il Tempo Libero con dimostrazioni pratiche delle tecniche di lavorazione sul posto, Bancarelle di Prodotti Enogastronomici Tipici Regionali ed Italiani con Degustazioni e Specialità Alimentari Dolci e Salate Stagionali prodotti artigianalmente per esaltare i Gusti e i Sapori di una tradizione antica ormai persa.

L’evento è gratuito!

Domenica 21 luglio

 PADOVA. visita guidata alla Cappella degli Scrovegni

La Cappella degli Scrovegni, conosciuta da tutti con il cognome del suo committente Enrico, è intitolata a Santa Maria della Carità e nota in tutto il mondo per lo straordinario ciclo pittorico realizzato da Giotto.

L'opera costituisce il massimo capolavoro ad affresco dell'artista e testimonia la profonda rivoluzione che il pittore toscano portò nell'arte occidentale.

Il tour di domenica, 21 luglio 2024, sarà incentrato su questo monumento patrimonio UNESCO, con doppio turno di visita, per apprezzare con uno sguardo insolito la bellezza degli affreschi del pittore fiorentino.

La visita comprende: 20' permanenza nella anticamera della cappella, 40' permanenza nella cappella. Il punto di ritrovo sarà davanti al museo civico degli Eremitani, piazza Eremitani, Padova.

Biglietti da 24 euro acquistabili su Veneto Segreto.

Domenica 21 luglio

Dimore Amiche in provincia di Padova

Domenica 21 luglio 2024, anche in provincia di Padova torna l'evento Dimore Amiche.

LEGGI ANCHE: In provincia di Padova torna "Dimore Amiche", ecco quali ville e castelli apriranno domenica 21 luglio

 ALBIGNASEGO. Corso Didgeridoo a Padova

Domenica 21 luglio 2024 sarà un’imperdibile occasione per scoprire l’antica arte del didgeridoo a Padova. Immergetevi nelle profondità della connessione con la Terra attraverso le vibrazioni degli alberi cavi: un’esperienza che risveglia l’anima e l’armonia interiore.

L'evento avrà luogo dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30 presso lo Showroom VibraSonic ad Albignasego in via Roma 44/C.

Potete portare un vostro strumento, altrimenti sarà l’organizzazione a mettere a disposizione tutto il necessario per partecipare.

Biglietti da 140 euro, iscrizione al seguente link.

Seguici sui nostri canali