Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
Venerdì 19 gennaio
PADOVA. Paola Minaccioni al Teatro Verdi
Paola Minaccioni è pronta per scaldare a suon di comicità il Teatro Verdi di Padova venerdì 19 gennaio 2024 dalle 20.30.
La comica ci accompagnerà nell’inconfessabile e nell’indicibile, nei nostri piccoli inferni personali per dare voce a tutta quella follia e a quelle frustrazioni che ci abitano, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di confessare a nessuno.
Il tutto raccontato attraverso lo sguardo di una donna in grado di trasformare le sue ferite personali e i fallimenti in una comicità travolgente, dove il destinatario del suo dialettico atto terroristico sarà il suo primo avversario naturale: l’amore.
Biglietti da 5 euro acquistabili sul sito del Teatro Stabile Veneto.
Sabato 20 gennaio
BATTAGLIA TERME. "Assaggi": degustazioni di vino artigianale
E' in arrivo a Battaglia Terme una gustosissima degustazione di vino artigianale nell'evento "Assaggi": si tratta di una giornata dedicata alla celebrazione dell’arte artigianale. L'appuntamento è domenica 21 gennaio 2024 dalle 10 alle 18 a Villa Selvatico.
L'ingresso è gratuito, per ulteriori info potete consultare il sito di Villa Selvatico Terme.
Sabato 20 gennaio
PADOVA. Spettacolo "Viaggio nella soul music"
Torna l'ottava rassegna musicale e teatrale dedicata alla musica italiana e internazionale d’autore. Il prossimo evento si terrà sabato 20 gennaio 2024 dalle 21 al Cinema Rex di Padova: "Viaggio nella soul music", con i grandi successi di Ray Charles, Aretha Franklin, Otis Redding, Wilson Pickett, James Brown e molti altri!
Biglietti a 12 euro acquistabili sul sito del Cinema Rex.
Domenica 21 gennaio
PADOVA. "Il trecento agli eremiti" con una guida speciale
Visita il Complesso degli Eremiti al fianco di una guida speciale: vi condurrà nell'arte del del Trecento a Padova nonostante i danni causati dai bombardamenti nella Seconda Guerra.
Attraverso la visita alla Chiesa e alla parte trecentesca del museo potrete riscoprire il periodo d’oro della città e gli artisti che ospitava. L'appuntamento è domenica 21 gennaio 2024 alle 15 in piazza Eremitani.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata tramite mail a info@silviagrazianiguidaturistica.it.
Biglietti a 14 euro, ridotto 8 euro fino a 14 anni acquistabili sul sito di Silvia Graziani.
Domenica 21 gennaio
MONTEGROTTO TERME. Escursione all'alba sul Ceva
Lasciatevi incantare dal panorama del Ceva nelle prime ore del mattino: l'escursione vi aspetta domenica 21 gennaio 2024 in compagnia di una guida naturalistica per arrivare fino alla croce del monte.
La partenza è prevista alle 6.45 presso il parcheggio della chiesa di Turri di Montegrotto, in Via Scagliole. Sosta per l'alba fino alle 8 per poi gustare tutti insieme la colazione attorno alle 9.
Biglietti a 15 euro, ridotto 8 euro sotto i 13 anni.
La prenotazione è obbligatoria compilando il seguente form.