Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Venerdì 19 aprile

ROVOLON. Cena con delitto ad alta quota

Venerdì 19 aprile 2024 non perdetevi una serata alternativa con la “cena con delitto ad alta quota”! Un volo di linea vi attende, salite a bordo e lasciatevi trasportare in un viaggio pieno di mistero!

Chi sarà la vittima? Chi sarà l'assassino? Ma soprattutto: riusciranno le nostre hostess a riportare l'ordine e la calma ad alta quota?

Trasformarvi in investigatori e risolvete il delitto! Sarete voi i protagonisti! Sarà una serata interattiva, ricca di segreti e di divertimento. Il punto di ritrovo è in via Manzoni n.18 a Rovolon alle 20.

Biglietti da 35 euro acquistabili sul sito di Incollitour.

Sabato 20 e domenica 21 aprile

TORREGLIA. Vinum Euganeum: eccellenze enologiche in Villa

Doppio appuntamento, sabato 20 e domenica 21 aprile 2024, in cui Venti cantine dei Colli Euganei presentano le loro eccellenze enologiche selezionate dai sommelier di Slow Wine, Il Gambero Rosso e AIS Veneto.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei con il patrocinio del Comune di Torreglia, di Thermae Abano Montegrotto ed Epta Group.

Un’occasione speciale per scoprire un terroir unico come quello dei Colli Euganei, degustare i migliori vini di ciascuna cantina presente assieme ai produttori e acquistarne i prodotti.

In accompagnamento all’esposizione dei vini dei Colli Euganei, durante tutto il fine settimana sono in programma momenti di approfondimento sul tema oltre a due masterclass in programma alle 17 di entrambe le giornate, a cura di Ferdinando Garavello, giornalista di settore.

Villa dei Vescovi sarà regolarmente aperta con orario 10-18, ultimo ingresso alla Villa alle 17.

Biglietti a 10 euro acquistabili sul sito del FAI.

Sabato 20 aprile

PADOVA. Visita guidata alla mostra di Monet

Una visita guidata alla mostra più bella dell'anno: "Monet, capolavori dal Musée Marmottan di Parigi"!

Insieme alla guida turistica di Passaggi Culturali andrete a scoprire le opere realizzate da Claude Monet e custodite nella sua casa a Giverny.

Un'occasione unica per Padova poter vedere opere come le Ninfee, il Parlamento di Londra, il Ponte giapponese e tanto altro.

Biglietti da 24 euro, per maggiori info potete scrivere alla mail: passaggiculturali@gmail.com

Sabato 20 aprile

PADOVA. I sotterranei del Palazzo della Ragione

Il percorso dei sotterranei del Palazzo della Ragione prevede la visita negli scavi archeologici dei Sotterranei del Palazzo della Ragione per effettuare un vero viaggio nel passato fino alla Padova romana di 2000 anni fa.

Successivamente vi sposterete a piedi verso il ponte San Lorenzo, l’unico interamente conservato fra gli antichi cinque ponti di Padova romana.

La visita in queste due aree archeologiche è una preziosa occasione per scoprire come è cambiata la città di Padova dall’epoca romana ai nostri giorni.

Biglietti da 16 euro acquistabili su Veneto Segreto.

Domenica 21 aprile

PADOVA. Arturo Brachetti in "Solo, The legend of quick-change”

Annuncia il suo ritorno sul palco Arturo Brachetti, riconosciuto come il più grande trasformista al mondo, con la settima stagione del suo acclamato show “SOLO - The Legend of quick-change”: per il Triveneto l'unica data in calendario è quella del 21 aprile 2024 al Gran Teatro Geox di Padova!

I biglietti da 34 euro sono disponibili su Zedlive.

Seguici sui nostri canali