Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo 2024.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
Venerdì 1 e sabato 2 marzo
PADOVA. Angelo Pintus con "Una brutta persona" al Gran teatro Geox
Il grandissimo Angelo Pintus torna al Teatro Geox di Padova per un doppio appuntamento l’1 e 2 marzo 2024: il nuovo show è intitolato "Una brutta persona".
Il comico italiano non ha voluto rilevare troppo sul tema dello spettacolo, ma sicuramente stamperà un sorriso a chiunque lo andrà a vedere!
Biglietti da 38 euro acquistabili su Ticketmaster.
Sabato 2 marzo
ARQUA’ PETRARCA. Escursione sulle pendici del monte Mottolone
Una piacevole escursione sulle pendici del monte Mottolone alla scoperta delle fioriture di fine inverno vi attende sabato 2 marzo 2024.
Lungo i sentieri che solcano il colle incontreremo la ricca vegetazione spontanea dei prati aridi chiamati localmente “vegri” un ambiente di straordinaria importanza per la sua elevata biodiversità animale e vegetale alternata ad ambienti coltivati dall’uomo da secoli, come i vecchi mandorleti, le coltivazioni dell ulivi e della vite.
Partenza e arrivo a Cantina Terra Felice a partire dalle 14.30.
Alla fine della passeggiata ci sarà una degustazione guidata di 3 vini di Cantina Terra Felice con una piccola merenda.
Per maggiori info potete consultare la pagina Facebook dell’evento.
Sabato 2 marzo
PADOVA. “E qualcosa rimane 2024”, concerto “Laura Pirri canta Mina”
Ottava rassegna musicale-teatrale dedicata alla musica italiana e internazionale d’autore. L’iniziativa, sotto la forma di spettacolo musicale e teatrale, propone cinque appuntamenti che proprio grazie alla musica e al teatro intende presentare alcuni importanti personaggi della scena musicale italiana.
Sabato 3 marzo 2024 arriva al cinema Rex il concerto “Laura Pirri canta Mina”: un personale omaggio della cantante padovana a Mina, in un percorso che attraversa la sua discografia dagli albori ad oggi.
Biglietti da 12 euro acquistabili sul sito del Cinema Rex.
Domenica 3 marzo
PADOVA. Spettacolo musicale: Cristante al clarinetto e Andreoli al pianoforte
Un magnifico duo clarinetto-pianoforte vi attende per il concerto di “domenica in Musica 2024”, alle 11, alla Sala dei Giganti al Liviano domenica 3 marzo 2024.
L’evento è organizzato dagli Amici della Musica di Padova, in collaborazione con l’Archivio Musicale Guido Alberto Fano Onlus e la Fondazione Musicale Omizzolo- Peruzzi.
In programma la Sonata in RE di Nino Rota, il Divertimento in tre tempi di Silvio Omizzolo, la Suite op. 10 BV 88 di Ferruccio Busoni e Sonata di Leonard Bernstein. Il giovane duo è formato dal clarinettista Francesco Cristante accompagnato al pianoforte da Sofia Andreoli.
Biglietti a 8 euro acquistabili sul sito di 2Tickets.
Domenica 3 marzo
BAONE. Escursione sul Monte Cecilia
Domenica 3 marzo 2024 vi attende una giornata indimenticabile all’insegna di tour esclusivo di scoperta fra passi, sapori e colori che attraversano il Monte Cecilia a Baone nei Colli Euganei.
Sarete accolti alla partenza, alle 8.45 in via Rana 13, e all’arrivo da Lara e Diego dell’azienda agricola “Amore per la Terra”, Nella prima parte dell’escursione, visiterete in forma esclusiva l’esterno di Villa Cà Barbaro, e poi giù fino al bellissimo lago Azzurro di acqua risorgiva.
Biglietti a 30 euro.
La prenotazione obbligatorio può essere effettuata compilando questo form.