Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 agosto 2023

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 agosto 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 19 e domenica 20 agosto 2023.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

CERVARESE SANTA CROCE. Estate in arena 2023 a Cervarese Santa Croce con lo spettacolo “Matrimonio con sorpresa”

  • Sabato 19 agosto

Torna, per tenere compagnia nei mesi più caldi e dare una valida alternativa a chi non parte per le vacanze, la rassegna Estate in Arena Montemerlo 2023 a Cervarese Santa Croce (Padova).

Sei serate, che porteranno sul palcoscenico sotto le stelle spettacoli e pièce teatrali, scelte per le storie leggere ed i personaggi divertenti, con un occhio di riguardo per le compagnie e le associazioni che lavorano nel territorio. A realizzare il cartellone estivo è la Proloco Montemerlo con il Comune di Cervarese Santa Croce ed il Circolo Culturale FDS Montemerlo.

Matrimonio con sorpresa” è il titolo della commedia in programma il 19 agosto, ore 21,  con la Compagnia Non siamo santi, mentre il 26 sarà il turno degli attori della Compagnia Dell’Angelo con “Zapping”. Il cartellone chiude sabato 2 settembre la commedia in dialetto veneto “Galina canta e galo tase” portata dalla Compagnia Le Acque Mosse, ormai ospite affezionata dell’estate in Arena.

Ingresso
Il biglietto d’ingresso è di 8 euro, 6 per i soci Pro Loco.

Info e prenotazioni al 3405381060, Biblioteca Comunale 0499903302.

LUVIGNANO DI TORREGLIA. Aperitivo in vigneto sui Colli Euganei

  • Domenica 20 agosto

Ti invitiamo all’ appuntamento più divertente della settimana, l’aperitivo in vigneto sui Colli Euganei, domenica 20 agosto a Luvigliano Di Torreglia, in una delle cornici più belle dei Colli Euganei, un calice al tramonto in compagnia diventa un aperitivo speciale! In un contesto dove il contatto con la natura, diventa un’esperienza sensoriale incredibile. Nell’ora del tramonto, la brezza della collina è un piacevole ristoro dalla calura dell’estate in città. Attenderemo insieme la sera con una piacevole musica di sottofondo mentre le prime luci della sera accendono il panorama davanti a noi.

Nel cestino troverete:

Tris di focacce artigianali
Cartoccio di salame veneto con dadolata di formaggio
Crostata con confettura artigianale
Costo 25€/persona comprensivi di aperitivo in cestino e 2 calici di vino Maeli.
Cauzione calici: 5€/persona
Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. ️Parcheggio in loco in via Cesare Pollini 28, segnalato in prossimità della Trattoria Al Pirio Da Giona (chiusura parcheggio alle 23).

Per prenotarehttps://feshioneventi.it/prodotto/aperitivo-maeli-23/.

BATTAGLIA TERME. Aperitivo nel parco del Catajo a suon di jazz

  • Sabato 19 agosto

Sabato 19 agosto 2023 - dalle 18.30. Ultimo appuntamento per fare aperitivo nei grandi spazi del Giardino delle Delizie del Castello del Catajo. Un’ occasione per sdraiarsi sull’erba del parco ascoltando jazz dal vivo, visitare il castello con le luci del tramonto e con un primo assaggio eno-gastronomico compreso nel prezzo! Sarà presente Nautilus con le sue leccornie di pesce cotto al momento accompagnato dai vini euganei a km0 di La Mincana. L’intera serata sarà accompagnata dal sound avvolgente di Nova Decò con brani jazz e swing.

SU PRENOTAZIONE. PRENOTAZIONE GRATUITA tramite la pagina dell’evento sul portale Eventbrite CLICCANDO QUIhttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-aperitivo-nel-parco-a-suon-di-jazz-dagli-euganei-al-mare-669253815177?aff=oddtdtcreator. La prenotazione è gratuita, mentre la quota di partecipazione andrà pagata all'arrivo alla biglietteria del castello.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 19 euro a persona + 5 euro di cauzione per la tasca con calice di vetro che verrà restituita alla riconsegna. Con soli 4 euro aggiuntivi si potrà visitare anche i saloni affrescati del piano nobile e le terrazze panoramiche con visita guidata di ca. 45 min.
IL BIGLIETTO COMPRENDE:

ingresso al parco storico del castello;
1 degustazione di vino La Mincana;
1 piatto con degustazione di schie su polenta morbida, rovescio di cozze, baccalà mantecato e petali di patate;
musica dal vivo;

Le consumazioni comprese nel biglietto non sono sostituibili con altre bevande e/o varianti gastronomiche. Altre consumazioni di bevande e specialità gastronomiche sono facoltative e acquistabili direttamente sul posto. È consigliato portarsi una stuoia o un telo da usare per stendersi in libertà nel prato. In caso di pioggia l'evento verrà annullato con anticipo. In caso di maltempo sopraggiunto dopo l’inizio dell’evento non verranno accettate richieste di rimborso sui biglietti emessi.

BAONE. Villa sotto le stelle

  • Sabato 19 agosto

Villa Beatrice d'Este e la sua vista mozzafiato sui Colli Euganei ospiteranno un'eccezionale talk con gli esperti del Planetario di Padova che illustreranno le meraviglie del cielo nel mese delle stelle cadenti!

QUANDO:

Sabato 19 agosto
dalle 19.30

INCLUSO:

Ingresso alla Villa
calice di vino
telescopi a disposizione

CONSIGLIATO:

un telo
cena al sacco

INFO&PRENOTAZIONI:

16 Euro
049 8910189
segreteria@micromegamondo.com

ROVOLON. Festa del benessere al Parco Frassanelle

  • Domenica 20 agosto

Conoscere se stessi e il legame con la natura che ci circonda! Immersi nel verde dei prati e circondati da alberi secolari del Parco, potrete provare lezioni di yoga, di gong, meditazione, bagni di gong e molto altro!

Non perdetevi la VISITA AL PARCO, alle nostre GROTTE ed alla VILLA.
ANIMAZIONI E LABORATORI PER BAMBINI .
PUNTO RISTORO ATTIVO PER TUTTO L'ARCO DELLA GIORNATA
AMPIO PARCHEGGIO SU ERBA GRATUITO IN INGRESSO ALLA TENUTA.
I cani sono ammessi a guinzaglio (in grotta non sono ammessi ma potete visitarle facendo a turno perché di fronte all'entrata c'è un giardino con sedie per una piacevole sosta, in villa non sono ammessi).
DOMENICA 20 AGOSTO // DALLE 10 ALLE 22.

MAGGIORI INGORMAZIONI: Whatsapp 3314249860 | info@frassanelle.it

PADOVA. Villa Molin: passeggiata nel parco e visita guidata al tramonto

  • Sabato 19 agosto

Sabato 19 agosto Villa Molin apre le sue porte per una visita guidata alla villa e al parco al tramonto. Sarà un affascinante percorso attraverso quattro secoli di storia e arte. Situata in posizione ideale, tra il centro di Padova e i colli Euganei, Villa Molin, si specchia elegantemente sulle acque del canale Battaglia, conservando ancora il suo aspetto originario fedele al progetto del 1597 di Vincenzo Scamozzi. La villa vi accoglierà tra le sue sale splendidamente affrescate per farvi compiere un viaggio nel tempo in un connubio tra arte e natura.

La villa fu fatta costruire dall'ambasciatore della Serenissima, Niccolò Molin a Vincenzo Scamozzi ed è uno dei migliori esempi di villa Veneta perfettamente conservata. Gli ampi spazi di villa e parco garantiscono sicurezza e autonomia nella visita e permettono di godere della bellezza e dell’armonia che dimore storiche e giardini incantati possono offrire. Una guida esperta in storia locale e architettura vi accompagnerà in un tour guidato sia all’interno che all’esterno della villa. Parcheggio interno per tutti gli ospiti.

Apertura ore 16- 20. La visita guidata si terrà alle 18.30 per concludersi al tramonto.
biglietto: 15 euro.
La visita è gratuita per i bambini con meno di 8 anni ridotto 8-15 anni: 8 euro.
Durante l'orario di apertura è possibile effettuare una visita indipendente con videoguida in italiano o inglese, ingresso con videoguida 11 euro.
La villa sarà aperta anche venerdì 18 per una visita notturna alle 20.45 e domenica 20 ore 10-12.30 e ore 15-19 (visita guidata ore 10, 16, 17.30) È necessaria la prenotazione su: www.villamolinpadova.com/visita-la-villa/. Tel. 333 2557510.

SACCOLONGO. Sagra dell'Assunta

  • Sabato 19 e domenica 20 agosto

La parrocchia di Saccolongo organizza dal 12 al 20 agosto la tradizionale sagra dell'Assunta, festa patronale dedicata all'Assunzione di Maria Vergine.

Tutte le sere troverete un ricco stand gastronomico con piatti della tradizione locale, musica e ballo, lotteria e pesca di beneficenza, mostra di beneficenza, divertimenti e intrattenimenti vari.

Area giovani tutte le sere.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi in Veneto di sabato 19 e domenica 20 agosto 2023.

Seguici sui nostri canali