Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 marzo 2024.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
Venerdì 15 marzo
SANTA GIUSTINA IN COLLE. "Dieci anni di Storya" con Cristina D'Avena
Venerdì 15 marzo 2024 alle 21 non perdetevi allo Storya club XTH anniversary "Dieci anni di Storya" con ospite speciale Cristina D'Avena.
Gusta al massimo la tua serata, scegliendo tra uno dei seguenti menù disponibili per la cena spettacolo:
-menù degustazione
-menù pizza
-menù alla carta
Sabato 16 marzo
PADOVA. Concerto “Treno per Buonaventura” al cinema Rex
Sabato 16 marzo 2024 non perdetevi "Treno per Buonaventura" al cinema Rex ! La dimensione acustica e la musica cantautorale, in un equilibrismo di stili e melodie per raccontare la storia di un viaggio intimo e personale.
Biglietti da 12 euro acquistabili sul sito del Cinema Rex.
Sabato 16 e domenica 17 marzo
PADOVA. “WeFood” alla scoperta delle fabbriche del gusto
Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 le Fabbriche del Gusto apriranno le porte al pubblico: tutte le attività sono a ingresso libero.
MAELI - Baone
Una cantina a Baone, Maeli nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei, che ha valorizzato un vitigno del territorio, il Moscato Giallo, vinificandolo in cinque versioni differenti: da spumante dolce a metodo tradizionale brut nature, da vino che rifermenta con i propri lieviti in bottiglia a vino fermo, fino al passito.
RISTORANTE ALDO MORO - Montagnana
Il Ristorante Aldo Moro si trova in centro al borgo medievale di Montagnana ed è gestito dall’omonima famiglia dal 1940. È inserito tra i locali storici del commercio, offre ampi spazi suddivisi in diverse sale e due giardini.
LATTEBUSCHE / SAN PIETRO IN GU - San Pietro in Gu
Lo stabilimento di San Pietro in Gu è adibito alla produzione del formaggio DOP Grana Padano, la capacità produttiva dello stabilimento è di circa 1.500 quintali di latte al giorno, pari a circa 300 forme di Grana Padano.
Per informazioni aggiuntive potete consultare il sito di Wefood.
Domenica 17 marzo
PADOVA. Camminata "Muoviamoci! per il diabete" 2024
Il centro nazionale sportivo Libertas Padova, in collaborazione con l’associazione Diabetici della provincia di Padova, i Lions padovani e il Comitato Mura di Padova, organizza la quarta edizione della camminata "Muoviamoci per il diabete" domenica 17 marzo 2024.
La manifestazione, che è legata alla Giornata mondiale del diabete, prevede una passeggiata per le vie del quartiere alla scoperta delle mura cinquecentesche, con esperti del Comitato Mura di Padova che forniscono informazioni su Bastione della Gatta, Bastione Moro II, Torrione impossibile, Porta Savonarola, Cimitero Ebraico.