Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023
Pubblicato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Venerdì 15 dicembre

PADOVA. Max Gazzè al Tetro Geox

Pronto a scaldare il Teatro Goex: Max Gazzè arriva venerdì 15 dicembre 2023 con un concerto imperdibile dalle 21.15.

Un tour che lo ha portato nei teatri  tra Italia ed Europa per presentare il nuovo disco in uscita nei prossimi mesi!

Biglietti da 35 euro acquistabili sul sito di Ticketmaster.

Sabato 16 dicembre

CINTO EUGANEO. Escursione naturalistica "Sulle orme dei briganti"

"Sulle orme dei briganti" è un'escursione naturalistica guidata alla scoperta del Buso dei Briganti in programma sabato 16 dicembre 2023 dalle 9.30 a Cinto Euganeo.

Leggende, curiosità naturalistiche e geologiche per conoscere uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi dei Colli Euganei, accompagnati dalla guida naturalistica ambientale Elena Bettio. Verso le 12 si potrà anche fare una degustazione guidata in cantina!

Biglietto da 25 euro a persona da prenotare al 0429 94298, al 39 351 8758169 oppure tramite mail info@laroccola.it.

Ulteriori info sul sito de La roccola.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre

BATTAGLIA TERME. Visita al museo della Navigazione Fluviale 

Sabato 16 dicembre 2023, dalle 17 alle 18, e domenica 17 dicembre 2023 dalle 15.30 alle 17.30 il Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme (PD) organizza l'ultimo appuntamento in programma del Cine-Barcaro “Se l'acqua ride: Il tempo della secca!”.

Un'opera tratta dal romanzo best seller dello scrittore Paolo Malaguti “Se l'acqua ride”, facente parte della Selezione Giuria dei Letterati alla Cinquantanovesima Edizione del Premio Campiello.

Le prenotazioni sono obbligatorie e vanno effettuate entro le 15 del giorno stesso sul sito del Museo di Navigazione Fluviale.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre

SAN PELAGIO. Viaggio all’interno del "Castle Express"

Sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023 avrà inizio un' avventura straordinaria: il “Viaggio all’interno del Castle Express”, un percorso interattivo tutto dedicato al Natale, che si svolgerà nell’incantevole Castello di San Pelagio!

Un’esperienza magica ispirata al mondo incantato del Polar Express. Guidati da un capotreno buffo e impacciato, gli ospiti intraprenderanno, nei turni che vanno dalle 10 alle 18, un viaggio fantastico tra musica, giochi e tanta magia di natale nel Castle Express.

Ma non è finita! La sera del 16 dicembre 2023 verrà proposta la divertente cena “Chi ha rapito Rudolph??”, la cena a tema per far sognare e sorridere tutta la famiglia, con animazione, giochi e sketch a tema . Il costo della cena è di 35 euro per adulti e 25 euro bambini.

biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro, gratis per bambini sotto i 2 anni.

Per altre informazioni potete navigare sul sito di Feshion Eventi.

Domenica 17 dicembre

PADOVA. Mostra "Lo scatto di Giotto" al Museo Ereminati

L'Assessorato alla cultura del Comune di Padova promuove una mostra che ricostruisce la storia delle riproduzioni fotografiche della Cappella degli Scrovegni: "Lo scatto di Giotto", attesa domenica 17 dicembre 2023 al Museo Eremitani. 

L'evento sarà aperto fino al 7 aprile 2024 tutti i giorni dalle 9 alle 19 ed è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Attraverso un articolato percorso espositivo, il visitatore spazia dalle prime lastre fotografiche realizzate nel 1800 alla riproduzione cinematografica di Luciano Emmer e Pierpaolo Pasolini.

Prezzo della mostra incluso nel biglietto di ingresso al Museo Eremitani.

Per maggior info consultate il sito di Padova Musei Civici.

Seguici sui nostri canali