Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 luglio 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Imperdibili eventi vi attendono a Padova e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 12 al 14 luglio 2024.
Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend del 13 e 14 luglio 2024
Venerdì 12 luglio
GALZIGNANO TERME. Secret tour: il giardino di Valsanzibio
Venerdì 12 luglio 2024 non perdetevi la visita in uno dei giardini più belli d’Italia: il giardino di Valsanzibio con apertura straordinaria di alcuni suoi angoli segreti e lo spettacolo della luce del tramonto nella notte del Serprino festival!
Nel 1631 la nobile famiglia Barbarigo si rifugiò in questo luogo per fuggire al contagio della peste nera che imperversava a Venezia ed in tutta Europa.
In questa occasione, Zuane Francesco Barbarigo fece un solenne voto a Dio: se il resto della sua famiglia fosse stata risparmiata dalla terribile malattia, avrebbe portato a termine un’opera grandiosa e salvifica.
Punto di ritrovo in via Diana 2 a Valsanzibio di Galzignano Terme.
Biglietti da 18 euro acquistabili su Veneto Segreto.
Sabato 13 luglio
MONSELICE. Festnical 2024
FESTnical è una giornata di diffusione delle danze orientali contemporanee e delle discipline affini, nata da un'idea dell'Associazione Sportiva Dilettantistica TribalKali.
Il cuore della giornata saranno le attività di insegnanti, artisti, musicisti e danzatrici professionisti ed appassionati che si metteranno a disposizione in workshop e spettacoli, allo scopo di raggiungere la maggior condivisione possibile della loro arte.
Programma del 13 luglio 2024:
- 16 - 16:45 Introduzione alla Fusion Bellydance con Vicky
- 16:45 - 17:30 Danza Bhangra con Patricia
- 17:30 - 18:15 Blacksheep Bellydance con Vicky
- 18:15 - 19 ORIENTAL FAN con Antonella
- L’evento è gratuito!
Sabato 13 luglio
GALZIGNANO TERME. Concerto di Ragnarök Nordic Viking Folk e Vindur Orchestra
Agnorok Nordic Viking Folk e Vindur Orchestra si esibiranno sabato 13 luglio 2024 nella splendida cornice dell’Anfiteatro Del Venda di Galzignano Terme (Padova), con “Il Canto Degli Antichi” - Viaggio tra miti e leggende nordiche.
La formazione veronese, in una nuova veste che prevede l’ampliamento dei suoi elementi con l’aggiunta di 4 ulteriori musicisti, dà appuntamento ai suoi ascoltatori in una location storica e suggestiva per condurli in un viaggio attraverso i mondi della mitologia e delle leggende nordiche tra narrazioni, sonorità epiche e ritmi ancestrali.
Biglietti da 25 euro acquistabili su ooh.events.
Domenica 14 luglio
PADOVA. Padova sotto le stelle
Uno straordinario bagaglio di cultura da scoprire domenica 14 luglio 2024 con una passeggiata che partirà dal meraviglioso Prato della Valle e proseguirà nel cuore della città dove vedrete meravigliosi palazzi storici, piazza delle Erbe, piazza della frutta, piazza dei signori, il celebre Caffè Pedrocchi e la sede storica dell’università patavina il Palazzo del Bo.
La visita dura circa 1 ora e 30 minuti, il punto di ritrovo sarà alle 10 alla fontana centrale di Prato della Valle.
Biglietti da 13 euro acquistabili su Veneto Segreto.
Domenica 14 luglio
GALZIGNANO TERME. Anello dei Colli Euganei in bici con guida
L’anello ciclabile dei Colli Euganei si sviluppa come un itinerario circolare lungo le vie fluviali che abbracciano il Parco naturale dei Colli Euganei, quasi sempre in piano.
Questa pedalata, che si terrà domenica 14 luglio 2024 accompagnati da un’appassionata guida, vi sorprenderà per la ricchezza del patrimonio culturale con le prestigiose ville venete, le immutate città murate e i castelli.
Punto di ritrovo al bike point del Galzignano Resort SPA & Golf in Viale delle Terme, 84, 35030 Galzignano Terme.
Per info su biglietti e prenotazioni potete consultare il sito ufficiale dell’evento.