Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 novembre 2023
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 novembre 2023.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
Venerdì 10 novembre
PADOVA. Willie Peyote con "Non è (ancora) il mio genere" in concerto al Gran teatro Geox
Il “Non è (ancora) il mio genere tour”, partito il 27 ottobre, rievoca già dal titolo il primissimo album di Willie Peyote “Non è il mio genere, il genere umano” uscito nel 2013, ormai dieci anni fa.
Biglietti a partire da 27 euro, disponibili su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i circuiti autorizzati.
Maggiori info sul sito ufficiale di Willy Peyote.
Sabato 11 novembre
CAMPOSIERO. Gli Oblivion con “TUTTORIAL” danno inizio alla stagione del Teatro Ferrari
Gli Oblivion, incantati dal richiamo suadente del Metaverso, si proiettano nello spazio-tempo con questo nuovo spettacolo interamente dedicato alla contemporaneità. Dalle tendenze musicali del momento, alle serie TV più blasonate fino ad arrivare alla satira di costume, alla politica e all’attualità, tutto finisce nello spietato frullatore oblivionesco. TUTTORIAL sarà un vero e proprio strumento di orientamento, una mappa canterina dove, in poche e semplici note, i grandi interrogativi umani avranno risposte finalmente alla portata di tutti.
Gli Oblivion sono i cinque miracolati dalla banda larga, i cinque punti del governo del cantare, i cinque anelli delle obliviadi, i cinque gradi di separazione fra Tito Schipa e Fabri Fibra, i cinque madrigalisti post-moderni.
Gli Oblivion hanno un sacco di maestri fra cui il Quartetto Cetra, Rodolfo De Angelis, Giorgio Gaber, i Monty Python. In realtà non hanno mai incontrato nessuno di questi maestri i quali, sicuramente, negherebbero di conoscerli.
Gli Oblivion giocano con la musica e il teatro. Sono un OGM che svaria tra nostalgia e modernità, tra giocoleria e cabaret, tra intrattenimento leggero e satira di costume, tra il dire e il fare, tra moglie e marito, tra virgolette, tra feltro e feltro, tra l’altro.
Biglietti al prezzo unico di 20 euro.
Maggiori info sul sito info@teatroferrari.it.
PIANIGA. Sagra di san Martino 2023
L' ”Associazione San Martino Ets” in collaborazione con la Parrocchia di San Martino Vescovo di Pianiga, annuncia il nuovo appuntamento con la sagra di san Martino 2023 che si terrà a Pianiga in Piazza Mercato nei giorni 10, 11 e 12 novembre.
Ci saranno tantissimi stand gastronomico con piatti gustosissimi accompagnati da musica live con fantastiche cover band.
Maggiori info sulla pagina Facebook della Sagra di San Martino.
Domenica 12 novembre
PADOVA. Festival Internazionale La Sfera Danza
Il Festival Internazionale "La Sfera Danza", atteso domenica 12 novembre presso il Teatro Verdi e il Teatro ai Colli di Padova, punta al richiamo in territorio nazionale di talentuosi artisti, eccellenze italiane che hanno costruito la loro carriera all’estero e che saranno protagonisti sui palcoscenici della nostra città.
Ciò che crea la vera e completa bellezza è la sensibilità dell’animo del danzatore, la generosità, il talento e l’armonia tra sguardo, gesto e respiro.
Nel cartellone in programma quest’anno sono state inserite opere coreografiche di danza indirizzate al sostegno della contemporaneità.
Sono state privilegiate proposte multidisciplinari e inclusive, che mirano ad abbattere le barriere, che offrono l’occasione di ridurre le disparità, ospitando danzatori provenienti da tutto il mondo e appartenenti a culture diverse.
Inoltre, sono state selezionate coreografie che intendono valorizzare l’uguaglianza di genere e l’emancipazione femminile.
Prezzo biglietti: intero 10 euro, ridotto 7 euro.
Maggiori informazioni sul sito "Festival internazionale la sfera danza".
Domenica 12 novembre
BATTAGLIA TERME. Lucrezia Obizzi, l'assassinio e la leggenda del fantasma
Speciale visita guidata al Castello del Catajo per scoprire non solo i tesori artistici e la storia della fortezza, ma anche il più famoso caso di cronaca nera del ‘600 veneto: l’assassinio di Lucrezia Obizzi.
Un delitto diventato leggenda; cronaca, curiosità e apparizioni, per ripercorrere il tema della morte nei secoli passati, la vicenda dell’assassinio della marchesa padovana. Il castello ne conserva ancora oggi la pietra insanguinata e la leggenda che parla del suo fantasma.
Prezzo biglietti: adulti 13 euro, bambini fino ai 12 anni 5 euro. E' necessaria la prenotazione.
Maggiori info sul sito del Castello del Catajo.