Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 maggio 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 maggio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio 2024.

Se volete invece fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Venerdì 10 maggio

PADOVA. Levante in concerto con “Opera Futura live nei teatri”

Dopo essere stata travolta dal calore dell’Arena di Verona quando ha celebrato i suoi primi 10 anni di carriera, Levante ha deciso di annunciare già il suo ritorno sui palchi con “Opera Futura Live nei Teatri”, un tour che toccherà anche Padova: appuntamento da non perdere venerdì 10 maggio 2024 al Gran Teatro Geox!

Biglietti da 40 euro acquistabili su Zedlive.

Sabato 11 maggio

PADOVA. Visita guidata al Museo della natura e dell'uomo dell'università di Padova

L’associazione ricreativa ARKA organizza la visita guidata al nuovo Museo della Natura e dell’Uomo dell'Università di Padova per sabato 11 Maggio 2024 alle 10.15.

Inaugurato nel 2023, il Museo è composto da diversificati spazi espositivi dedicati a Geologia, Mineralogia, Paleontologia, Zoologia ed Antropologia.

La visita guidata si svolgerà seguendo il percorso “evolutivo” appositamente allestito con ricche collezioni formate da reperti di grande valore scientifico e ascoltando le spiegazioni della guida.

Biglietti acquistabili in loco.

Sabato 11 maggio

ABANO TERME. Visita a Villa Rigoni Savioli

Sabato 11 maggio 2024 andate alla scoperta di un luogo veramente segreto: Villa Rigoni Savioli ad Abano Terme.

La facciata è a quattro semicolonne di ordine ionico, che sorreggono un grande frontone; la scalinata, con ai lati due statue di pietra vicentina di Costozza, come quelle presenti sui tre cancelli, introduce nel salone centrale del piano nobile. Al piano terreno trova posto la cantina, con volte a vela, e altri ambienti di servizio.

Biglietti da 13 euro acquistabili su Veneto Segreto.

Domenica 12 maggio

PADOVA. Visita guidata: "La Padova ebraica e la sua sinagoga"

La Sinagoga Italiana fondata nel 1548 è ancora oggi il luogo della preghiera per i membri della Comunità di Padova. Il tour inizierà domenica 12 maggio 2024 a partire dal ghetto: tra queste strette e anguste vie si racconta una storia antichissima, quella dell’insediamento ebraico in città, della sua storia commerciale, sociale, culturale e religiosa.

La zona era chiusa da quattro porte. Su una di esse campeggiava un’iscrizione in latino e in ebraico in cui si proibiva agli ebrei come ai cristiani di attraversare le porte del Ghetto durante la notte.

Biglietti da 16 euro acquistabili su Veneto Segreto.

Domenica 12 maggio

PADOVA. Pink run in Prato della Valle

Torna nella sua 15esima edizione la Pink Run, la corsa/camminata benefica riservata alle sole donne con i suoi consueti 8 km lungo le vie del centro storico di Padova, in programma domenica 12 maggio 2024 alle 17.

Da sabato 11 maggio 2024 dalle 12 alle 19 sarà possibile iscriversi all’evento direttamente in Prato della Valle ai desk dedicati, così come domenica 12 dalle 10 alle 16.

La quota d’iscrizione è di 15 euro e comprende la donazione, la copertura assicurativa, il doppio ristoro, la gym sack dell’evento con all’interno la t-shirt ufficiale 2024 e alcune sorprese offerte dagli sponsor.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali