Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
Da venerdì 9 a sabat0 febbraio
PADOVA. Spettacolo “La scuola dei mariti e delle mogli”
Venerdì 9 e sabato 10 febbraio 2024 alle 21 non perdetevi l'appuntamento al Teatro ai Colli di Padova con lo spettacolo "la scuola dei mariti e delle mogli".
Aristide e Lello allevano due ragazze senza genitori, nell’intento di farne le loro spose, ma solo il primo, più vecchio, che tratta la sua amata dandole fiducia e concedendole libertà, riesce a conquistar nei sentimenti.
L’altro, tirannicamente severo, vede invece la sua donna essere preda di un giovane e romantico corteggiatore.
I due protagonisti maschili sono maschere caricaturali, ma dietro di loro si nasconde l’uomo comune, con il suo bagaglio di normali aspirazioni.
Biglietti da 10 euro acquistabili sul sito del Teatro ai Colli.
Sabato 10 febbraio
PADOVA. Visita ai sotterranei di Palazzo della Ragione
Il percorso dei sotterranei del Palazzo della Ragione prevede la visita negli scavi archeologici sabato 10 febbraio 2024 dalle 10 alle 16, per effettuare un vero viaggio nel passato fino alla Padova romana di 2000 anni fa.
Successivamente ci si sposterà a piedi verso il ponte San Lorenzo, l’unico interamente conservato fra gli antichi cinque ponti di Padova romana. Poi toccherà all’interrato per osservare più da vicino le arcate originali romane.
La visita in queste due aree archeologiche è una preziosa occasione per scoprire come è cambiata la città di Padova dall’epoca romana ai nostri giorni.
Biglietti da 16 euro.
Per info e prenotazioni visita il sito di Veneto Segreto.
Sabato 10 febbraio
PADOVA. Spettacolo “Solo quando lavoro sono felice”
Quanto ci definisce il lavoro? Quanto riesci a resistere in una conversazione prima di chiedere all’altra persona «E tu nella vita che fai?».
Questo il tema che animerà il Teatro Verdi di Padova sabato 10 febbraio 2024 dalle 20.30 con lo spettacolo “Solo quando lavoro sono felice”.
Biglietti da 5 euro acquistabili sul sito del Teatro Stabile Veneto.
Domenica 11 febbraio
PADOVA. Carnevale in Prato della Valle
Anche quest'anno il Comune di Padova organizza il Carnevale in città, con una grande parata di carri allegorici in Prato della Valle.
I dieci carri che partecipano alla parata compiono almeno due giri a passo d’uomo dell’anello esterno all’Isola Memmia, preceduti da tanta musica e centinaia di ballerini e figuranti in costume.
A conclusione della sfilata, una giuria composta da esponenti dell’Amministrazione e del Consiglio comunale, dai rappresentanti delle Associazioni di categoria, da alcuni dei celebri Mastri carristi di Vo’, da giornalisti e altre personalità, elegge i tre migliori carri e il carro vincitore, al quale viene consegnato l’ambito premio del Carnevale Padova 2024, la "Gallina Padovana d’Oro".
L'evento è totalmente gratuito, per maggior info potete consultare il sito di Carnevale di Padova.