Non sapete cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Padova e provincia tra venerdì 7 e domenica 9 novembre 2025.
Cosa fare a Padova e provincia
Venerdì 7 novembre
Padova Jazz Festival
Il Padova Jazz Festival torna con la sua 27esima edizione nella Città del Santo con diversi concerti programmati da giovedì 6 novembre a domenica 23 novembre.
Non sarà solo un’occasione per ascoltare dell’ottima musica, ma anche per farsi coinvolgere dalle location tutt’altro che banali. Infatti, nonostante il concerto sarà l’attrazione principale, si potrà vivere in prima persona alcuni dei palcoscenici più rilevanti sul piano storico e architettonico, come: il Teatro Verdi, la San dei Giganti al Liviano, alcune aule dell’Università di Padova e la Sala dei Giganti al Liviano.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Miles in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Regionale, oltre al sostegno del Ministero della Cultura e il contributo di Volksbank e Bosco Costruzioni.
In programma per questo venerdì c’è Roberto Gatto, uno degli artisti più rappresentativi della batteria jazz italiana, che, con il suo New Quartet, suonerà all’Auditorium Centro Culturale Altinate San Gaetano.
Il gabbiano di Čechov
Questo weekend sarà una delle ultime occasioni per vedere “Il Gabbiano” di Anton Čechov con Filippo Dini come direttore artistico. Di fatto, l’ultima possibilità sarà questa domenica alle 16.
Il direttore artistico ha scelto Giuliana Dr Sio per raccontare al meglio la storia dell’autore russo, spesso considerata l’inizio del suo periodo più maturo.
L’opera è ambientata nella campagna russa, di proprietà del fratello di una famosa attrice, e si concentra sulle frustrazioni della vita, gli amori non corrisposti e la trasformazione dell’arte nel tempo.
I biglietti sono acquistabili a questo link, ma fate in fretta che rimangono pochi posti disponibili: https://www.teatrostabileveneto.it/spettacolo/1244_858_il_gabbiano
Sabato 8 novembre
Antica fiera di San Martino (Piazzola sul Brenta)
Da sabato 8 a domenica 16 novembre 2025, Piazzola sul Brenta sarà pronta ad accogliere tutti quelli che vorranno essere coinvolti in un viaggio di sapori, spettacoli ed eventi.

Di fatto, la fiera rappresenta l’occasione perfetta per gustarsi dei piatti tipici e girare tra le bancarelle che offriranno la possibilità di comprare dei prodotti artigianali.
Già venerdì sera, con la pre-apertura, si potrà avere un assaggio di quello che sarà questo evento. Infatti, si terrà una commedia in dialetto veneto a cura dell’Associazione Teatrale Amatoriale Tacaboton APS, ma l’inaugurazione ufficiale avverrà sabato alle 17, con l’apertura della 41esima mostra dell’Artigianato e del Commercio.
Angelo Duro – Ho tre belle notizie
Angelo Duro, comico italiano di successo, arriverà al Gran Teatro Geox per questo weekend con il suo nuovo tour: “Ho tre belle notizie”.

Per chi non lo dovesse conoscere, preparatevi a rimanere sorpresi perché non è il solito comico. Infatti, come possiamo leggere nella sua bio: “Nessuno è uguale a lui. È iperrealista, controverso e riesce a parlare di tutto e di chiunque con una semplicità e un coraggio che mette tutti al tappeto”.
Dopo aver fatto oltre 120 sold out con il suo precedente tour, è ripartito da Bari il 19 febbraio e sta girando i teatri italiani per far ridere quante più persone possibili. Inoltre, magari qualcuno di voi ha potuto vedere al cinema “Io sono la fine del mondo”, il suo film uscito quest’anno.
I biglietti sono acquistabili al seguente link: https://www.ticketone.it/artist/angelo-duro/
Domenica 9 novembre
San Martino in Festa a Vo’
Per questa domenica, Vo’ è pronta ad animarsi con bancarelle di artigianato locale, prodotti stagionali e idee regalo originali. Infatti, si potranno trovare: formaggi, salumi, miele, confetture, vini e ceramiche.

Dalle 9 di mattina, i visitatori potranno godersi una giornata all’aperto con curiosità e creazioni uniche, ma anche godersi un po’ di aria di festa con un bel bicchiere di vino Novello dei Colli Euganei. Inoltre, i bar e le trattorie saranno pronte ad accogliere i più affamati con specialità tipiche.
Festa del Manteo in Piassa
Questa domenica si terrà la dodicesima edizione de Festa del Manteo in Piassa a Carbonara di Rovolon.

Dopo l’inaugurazione, per chi volesse si terrà la S. messa del “ringraziamento” alle 10.30, che segnerà ufficialmente l’inizio della festa. Infatti, subito dopo si potrà cominciare a provare a indovinare “El peso dea sopressa”, che sarà replicato alle 17, in cui chi indovina si porta a casa l’intera sopressa.
Alle 13.30 verranno spiegate le regole per il “Zugo dell’Oca”, che comincerà alle 14 e la squadra vincente avrà dei buoni omaggio per il Bigben Bar.
Per i più affamati, sarà possibile gustarsi degli ottimi panini onti e le castagne calde mentre ci si gode lo spettacolo di “Tu si que vales! Talent show a caccia di nuovi talenti”, con La Compagnia dell’Angelo.