Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024
Pubblicato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Padova e provincia dal 30 agosto al 1° settembre 2024.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Venerdì 30 agosto

CITTADELLA. Cittadella Jazz Festival 2024

Un festival che cresce, un passo alla volta: Cittadella Jazz giunge alla quarta edizione, allargando la tipologia dei suoi contenuti artistici. Dal 30 agosto al 1° settembre 2024 si svolgerà l’immancabile maratona concertistica, con 5 concerti e 6 parate musicali nell’arco di tre giornate.

Il cast artistico è 100% made in Italy, ma molti degli artisti che arriveranno nella cittadina in provincia di Padova godono di fama internazionale.

Jazzisti pluripremiati come Mauro Ottolini, Gianluca Petrella, Rosario Giuliani si alterneranno o anche si esibiranno assieme a grandi nomi del cantautorato nazionale (Francesco Baccini) e del crossover tra i generi (Dirotta su Cuba). La maggior parte degli appuntamenti sarà a ingresso gratuito.

Per maggiori info potete consultare la pagina Facebook dell’evento.

Sabato 31 agosto

CERVARESE SANTA CROCE.  Spettacolo “Mejo mato che mona”all’Arena di Montemerlo

Sabato 31 agosto 2024 alle 21 va in scena la commedia "Mejo Mato che Mona" all’Arena di Montemerlo.

"Lo smemorato" (titolo originale di questa commedia) trae spunto dalla vicenda di cronaca dello "smemorato di Collegno" che vide dividersi nella seconda metà degli anni 20 l'opinione pubblica tra "Canelliani" e "Bruneriani".

La trama

Domenico, bravo e onesto tipografo dal carattere mite e remissivo nonostante la sua mole, subisce quotidianamente le angherie ed i soprusi del cognato Nello e della "tremenda" suocera Agata.

Tutto a causa della passione per la boxe inculcata a Nello da un certo Professor Marinoni diventato un frequentatore di casa Mondini, personaggio fasullo e scroccone.

La visita a sorpresa di un vecchio amico e compagno d'armi di Domenico porta ad un serie di colpi di scena che cambieranno il tranquillo e assodato tram-tram familiare.

I biglietti per le serate teatrali costano 8 euro, info e prenotazioni alla Pro Loco Montemerlo 3405381060, Biblioteca Comunale 0499903302.

Sabato 31 agosto 

PADOVA. Festival "Frequenza Umana" tra benessere, cultura, ambiente e spiritualità

Torna a Padova, dal 31 agosto al primo settembre 2024, Frequenza Umana, il festival dedicato a benessere, spiritualità, natura, ambiente, educazione, crescita e nuovi paradigmi lavorativi.

Il tema sarà "Life is Light": "Dopo anni di pandemia, di guerre, di distanze, ci siamo resi conto che c’è un bisogno forte di togliere pesantezza dal cuore, alleggerire gli sguardi per tornare a brillare e guardare da un altro punto di vista le cose che ci stanno circondando. Come direbbe Italo Calvino “Planare sulle cose dall’alto senza avere macigni sul cuore.”, dicono gli organizzatori.

Tutto il programma è collegato dal filo della leggerezza e della luce e si parlerà di natura e di benessere personale, di ambiente e di cultura, di crescita e di futuro.

Per info e prenotazioni consultare il sito ufficiale dell’evento.

Domenica 1° settembre

MONSELICE. Visita alla Casa Museo di Giacomo Matteotti

Visita alla Casa Museo di Giacomo Matteotti il 1° settembre 2024. Il 10 giugno 1924, il deputato Giacomo Matteotti fu rapito e assassinato a Roma, un evento che segnò profondamente la storia d'Italia. Oggi, a 100 anni di distanza, il ricordo di Matteotti continua a vivere nei cuori di chi crede fermamente nella democrazia. Matteotti è stato un simbolo potente negli anni bui del fascismo e continua a essere un faro luminoso nel percorso democratico basato sui valori dell’antifascismo.

Ritrovo: 8.45 al Parco Buzzaccarini, Monselice. Automuniti o possibilità di passaggio per chi ne ha bisogno.

Partenza: 9 dal Parco Buzzaccarini. Destinazione: Fratta Polesine.

Per info, consultate la pagina Facebook dell’evento.

Domenica 1° settembre

 CERVARESE SANTA CROCE. Corriamo al Bo'

Corriamo al Bò del 1° settembre 2024 è una manifestazione podistica ludico motoria amatoriale aperta a tutti. Percorsi km 6.5 e Km 14 lungo piste ciclabili e argini del fiume Bacchiglione, a Cervarese Santa Croce, zona Colli Euganei.

Biglietti singoli 3,5 euro, gruppi 2,5 euro. Partenza dalle 7.30 alle 9. Dalle 12 e solo su prenotazione sarà possibile pranzare c/o lo Stand Gastronomico della Festa del Bo’.

Per info consultate il sito di Fidas Cervarese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali