Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 28 domenica 29 settembre 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 28 domenica 29 settembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Padova e provincia dal 27 al 29 settembre 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre

PADOVA. OktoberFest WeekEnd

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024 torna OKTOBERFEST per la terza edizione dedicata alla Birra di Monaco più conosciuta al mondo!

Augustiner fa parte, con Spaten, Paulaner, Hacker-Pschorr, Hofbräu e Löwenbräu, dei 6 fabbricanti di birra ufficiali dell'Oktoberfest. Fondata nel XIV secolo dai fratelli dell'ordine Agostiniano è tra le birre più conosciute e soprattutto tra quelle che godono della fama di essere di qualità superiore. Non a caso molti veterani dell'Oktoberfest la considerano la migliore birra della fiera.

  • Venerdì 27 Settembre INAUGURAZIONE
    Apertura della Botte di Augustiner. A seguire FESTA "Bavarian DjSet": danze e balli con tanto divertimento in perfetto stile Oktoberfest per immergersi nel clima dei padiglioni di Monaco
  • Sabato 28 Settembre GAME DAY
    Torneo di calcetto, sfide e giochi per tutti i gusti e tutte le età 😉
  • Domenica 29
    LIVE Music TBA

L’evento è gratuito!

Sabato 28 settembre

ABANO TERME. Visita guidata a Villa Rigoni Savioli

Villa Rigoni Savioli ad Abano Terme è una dimora cinquecentesca in stile palladiano con affreschi di Gian Battista Zelotti, stretto collaboratore di Paolo Veronese.

La villa conserva l'atmosfera magica delle ville venete e profuma di autenticità perché ancora oggi abitata dai conti Rigoni Savioli. La visita guidata inizierà sabato 28 settembre 2024 alle 15.30 proprio con il saluto di Massimo e Francesca, che racconteranno la loro esperienza di vita in villa, l'orgoglio di vivere in una casa che appartiene dal 1844 alla loro famiglia, ma anche l'impegno quotidiano profuso per mantenere una dimora così grande.

Biglietti (ingresso + visita guidata) da 16 euro acquistabili in loco.

Sabato 28 settembre

MASERA’ DI PADOVA. Mase Sound Festival

 Torna a Maserà di Padova il 28 settembre 2024 al Parco della Libertà di Maserà di Padova il Mase Sound Festival, con tantissime novità. Una serata piena di buon cibo, bella musica e divertimento per tutte le età!

  • Ore 19 - Tutto Fa Brodo Show by Barutz Fra
  • Ore 22 -  Smashup - I migliori Mashup del momento + Leuz

L’ingresso a offerta libera!

Domenica 29 settembre

 BATTAGLIA TERME. Secret Tour: visita guidata a Villa Selvatico

La tenuta Selvatico Miola si estende nell’area che un tempo era la Valle e il Colle di Sant’Elena, quest’ultimo detto anche “colle della Stufa” per la presenza di una grotta sudorifera, che le fonti storiche ricordano essere stata frequentata sin dall’alto Medioevo per curare e alleviare dolori grazie al calore e alle proprietà delle acque termali che qui sgorgano spontaneamente.

In epoca medievale la tenuta appartenne ai Carraresi e ai Dalesmanini, venne poi acquistata nella seconda metà del Cinquecento da Luigi Selvatico, arcidiacono della cattedrale di Padova.

Non perdetevi l’esclusivo tour guidato domenica 29 settembre 2024 a Battaglia Terme. Biglietti da 16 euro acquistabili su VenetoSegreto.

Domenica 29 settembre

ROVOLON. Golden Experience e degustazione al Parco Frassanelle 

Golden Experience e degustazione al Parco Frassanelle il 29 settembre 2024: degli attori vi proietteranno nel mondo antico di Frassanelle, immergendoti dentro alla vera Bellezza!

L’esperienza si vivrà a gruppi a numero chiuso con partenze scaglionate nei seguenti orari: 10, 11, 14 e 15. Il punto ristoro dell’azienda Valle Madonnina sarà sempre attivo e aperto a tutti.

Per maggiori info contattare il 3314249860 o scrivere a info@frassanelle.it

Seguici sui nostri canali