Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 26 domenica 27 ottobre 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Padova e provincia dal 25 al 27 ottobre 2024.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
Venerdì 25 e sabato 26 ottobre
PADOVA. "Festival della Salute 2024”
Dal 24 al 26 ottobre 2024, tre giornate per parlare di ricerca medico-scientifica, vaccini, prevenzione, corretta alimentazione, attività fisica, invecchiamento attivo, lotta ai tumori, ma anche di diritto alla salute e di disagio giovanile.
In diversi luoghi storici della città: Palazzo Moroni, Palazzo del Bo, Palazzo della Ragione, Teatro Verdi e Via VIII Febbraio.
La partecipazione in presenza all’evento, ai vari appuntamenti e agli screening è gratuita, con iscrizione obbligatoria attraverso l'apposito form online.
Sabato 26 ottobre
MONSELICE. Malgioglio, Sarah e Lucilla alla riapertura del centro Airone
Sarà Cristiano Malgioglio il protagonista dell’inaugurazione del centro commerciale L’Airone di Monselice, che si mostrerà al pubblico sabato 26 ottobre 2024 dopo il completo lavoro di ristrutturazione che ne ha cambiato l’aspetto interno ed esterno.
Ad animare la giornata di festa ci saranno anche la vincitrice di Amici, Sarah, e la popolare youtuber Lucilla, idolo dei più piccini con la sua irresistibile baby dance.
L’evento è gratuito.
Sabato 26 ottobre
ESTE. Prosciutto experience & much more
Sabato 26 ottobre 2024 imperdibile viaggio nel mondo del Prosciutto Veneto Dop e non solo..., la storia affascinante di Giovanni Fontana e della sua famiglia che dal 1941, ad Este, hanno dato vita ad una delle aziende storiche del territorio padovano.
Venite a scoprire al Salumificio Giovanni Fontana come nasce un prodotto Veneto Eccellenza nel mondo da gustare e condividere assieme!
Biglietti da 20 euro acquistabili in loco.
Domenica 27 ottobre
PIAZZOLA SUL BRENTA. Mercatino dell’antiquariato e cose d’altri tempi
Un tuffo nel passato al mercatino dell’antiquariato. L'Amministrazione Comunale e la Pro Loco Piazzola APS conferma l'evento anche domenica 27 ottobre 2024.
Il Mercatino dell’Antiquariato “Cose d’altri Tempi” di Piazzola sul Brenta, da decenni riempie piazza Paolo Camerini, i portici antistanti, la Sala della Filatura e le vie del centro con tantissimi espositori, attentamente selezionati, che espongono mercanzie d’ogni genere per soddisfare i desideri e le richieste dei più attenti collezionisti e amanti dell’antiquariato.
L’evento è gratuito.
Domenica 27 ottobre
PADOVA. Alla scoperta di Palazzo Santo Stefano
Sede storica della Provincia di Padova e della Prefettura, Palazzo Santo Stefano è uno scrigno di bellezze e memorie ancora poco conosciute da cittadini e turisti. Le sue origini risalgono all’anno Mille come monastero benedettino femminile, ma sono tante le trasformazioni che si sono succedute, soprattutto dopo le soppressioni napoleoniche del 1810.
Domenica 27 ottobre 2024 sono previsti 3 distinti turni di visita, alle 09.30, 10.30 e 11.30, della durata (indicativa) di 1 ora e 10 minuti.
È richiesto un contributo per partecipante di 6 euro (5 euro per i tesserati), e per i bambini fino ai 12 anni di 3 euro. È necessaria la prenotazione anticipata, effettuabile tramite messaggio whatsapp al 3716890812