Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 19 domenica 20 ottobre 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 19 domenica 20 ottobre 2024
Pubblicato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Padova e provincia dal 18 al 20 ottobre 2024.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Venerdì 18 ottobre

PADOVA. Rose Villain in concerto all’Hall di Padova

Con il suo primo live show “A VILLAIN STORY: the beginning”, che l’ha vista protagonista di due speciali appuntamenti a Milano e Roma, Rose Villain ci ha aperto le porte del suo personale modo di calcare il palcoscenico.

Attraverso un racconto in 4 atti (innocenza, perdizione, amore e Gotham), Rose ha incantato prima i Magazzini Generali nella sua città (appuntamento che ha registrato il sold out con 3 mesi di anticipo) e poi l’Orion di Ciampino. Un viaggio nel suo mondo e nella sua musica, che ora più che mai non può essere fermato.

A sorpresa, ROSE VILLAIN annuncia infatti 4 nuovi live per il 2024, prodotti e organizzati da Magellano Concerti, Me Next e Next Show: un'occasione speciale per festeggiare il nuovo anno, in attesa di vederla a febbraio sul palco della 74^ edizione del Festival di Sanremo. Tra le nuove date, anche quella del 18 ottobre 2024 all’Hall di Padova!

Biglietti da 29 euro disponibili su Magellanoconcerti.

Sabato 19 ottobre 

FONTANIVA. Visita guidata a Villa Gallarati Scotti

 La Villa Gallarati Scotti di Fontaniva, già Ca’ Orsato e Villa Cittadella Vigodarzere, risale almeno ai primi anni del XVI secolo. Elegante nelle sue geometrie neoclassiche, si ritiene sia appartenuta in origine alla famiglia dei Da Fontaniva, e che solo poi sia passata agli Orsato, per via matrimoniale.

Proprietà Cittadella Vigodarzere dal 1848, venne lasciata in eredità da Fabrizio Orsato ad Andrea Cittadella Vigodarzere, dopo averla circondata con un magnifico giardino all’inglese, attribuito a G. Jappelli.

Nei secoli successivi divenne prima osservatorio meteorologico a livello nazionale, poi ospedale da campo durante la Prima guerra mondiale, e infine requisita ai legittimi proprietari, quartier generale nazista.

Non perdetevi una visita guidata unica questo sabato 19 ottobre 2024. Biglietti da 15 euro disponibili su Veneto Segreto.

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre

BAONE. Festa d'autunno a Valle San Giorgio di Baone

Torna la Festa d'Autunno 2024 a Valle San Giorgio. Dal 18 al 20 ottobre 2024 non perdere l'occasione di vivere un weekend all'insegna di buon cibo, divertimento e natura!

Stand gastronomico ogni sera dalle 19 (domenica anche a pranzo dalle 12) con piatti deliziosi a base di cinghiale e altre specialità locali, preparati dalle mani esperte delle nostre cuoche e dei nostri cuochi!

L’evento è gratuito.

Domenica 20 ottobre 

BATTAGLIA TERME. "Ottobre Rosso" a villa Selvatico

Il 20 ottobre 2024 dalle 12 Villa Selvatico si trasforma in un palcoscenico di colori e sapori unici. Le foglie si tingono di rosso e i calici si riempiono di eccellenze.

Sarà un’esperienza unica, un viaggio attraverso il gusto e l’aroma di questi vini eccezionali, con l’opportunità di conoscere direttamente i produttori dietro a queste eccellenze.

Biglietti da 15 euro disponibili sul sito ufficiale.

Domenica 20 ottobre

RIVIERA BUSINELLO. Tour guidato: "Padova città d'acque"

Domenica 20 ottobre 2024, accompagnati da una guida turistica, non perdetevi un'immersione in quella che era la Vecchia Padova: un tempo Padova era una città d’acque percorsa da numerosi canali e Navigli e noi con questa passeggiata a passo lento proveremo a ricostruirla nella nostra mente ascoltando i racconti che ci riporteranno indietro nel tempo mentre ammireremo scorci e angoli suggestivi lungo le riviere cittadine.

Una passeggiata affascinante in un’atmosfera di grande bellezza tra ponti, riviere e porticcioli mentre la città di Padova si racconta.

Biglietti da 20 euro. Prenotazione obbligatoria via mail info@upanddownviaggi.it o al 328/7185892.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali