Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 12 domenica 13 ottobre 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 12 domenica 13 ottobre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Padova e provincia dall'11 al 13 ottobre 2024.

Inoltre, in questo fine settimana si terranno le Giornate FAI d'Autunno 2024 per visitare luoghi solitamente inaccessibili anche nel Padovano!

Se volete fare un giro fuori zona, invece, cliccate qui per gli eventi in Veneto di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Venerdì 11 ottobre 

PADOVA. Diego Basso plays Queen al Gran teatro Geox

Venerdì 11 ottobre 2024 alle 21 arriverà al Gran Teatro Geox di Padova la tournée italiana di “Diego Basso Plays Queen”, progetto ideato dal Direttore d’orchestra Diego Basso, che attraversa, grazie alle straordinarie sfumature della musica pop sinfonica, i brani immortali della band britannica, fondata nel 1970 da Freddy Mercury, Brian May e Roger Taylor, e divenuta una delle più popolari e influenti rock band al mondo.

Biglietti da 23 euro disponibili su Ticketone.

Da sabato 12 a domenica 13 ottobre 

PADOVA. Central park garage market

Arte, collezionismo, artigianato, vintage, workshop, dj set, food & drink e attività. Un parking building di 4 piani con un rooftoop mozzafiato che guarda la città si prepara ad accogliere un mercato selezionato con espositori provenienti da tutta Italia.

Il 12 e 13 ottobre 2024 Central Park Garage si trasforma per un weekend dedicato a shopping, attività, mostre ed esibizioni live.

Biglietti da 6 euro sul sito dell'evento.

Da sabato 12 a domenica 13 ottobre 

ABANO TERME. Abano Street Circus

Abano Terme si prepara ad accogliere l'ottava edizione di Abano Street Circus, il Festival Internazionale di Artisti di Strada che, anche quest'anno, porterà nelle piazze e nelle strade della città termale la magia dell'arte di strada.

L'evento si svolgerà sabato 12 ottobre sull'isola pedonale e domenica 13 ottobre 2024 nella suggestiva cornice del parco urbano.

L'evento è gratuito!

Da sabato 12 a domenica 13 ottobre 

VIGONZA. "Festa dea Panocia" - Il mercatino

L'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, sarà presente in occasione della "17^ Festa dea Panocia" nelle giornate di Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre 2024, a Vigonza, nel Campo Agricolo con ingresso da Via Tintoretto, dalle 10 alle 19.

Vi aspettano il Mercatino delle Tradizioni Popolari, dell'Artigianato Artistico e delle Opere d'Ingegno Creativo con curiose ed originali Idee Regalo per la Casa ed il Tempo Libero con dimostrazioni pratiche delle tecniche di lavorazione sul posto, la rassegna dei Prodotti Enogastronomici Tipici Regionali ed Italiani con Degustazioni e Specialità Alimentari Dolci e Salate Stagionali prodotti artigianalmente per esaltare i Gusti e i Sapori di una tradizione antica ormai persa.

L'evento è gratuito!

Domenica 13 ottobre 

PADOVA. Una domenica a Villa Molin

Villa Molin, realizzata nel 1597 è uno dei capolavori di Vincenzo Scamozzi, il grande architetto vicentino, che edificò splendide ville, palazzi e teatri in tutto il territorio della Serenissima e la cui fama uscì subito dai confini veneziani.

Perfettamente conservata rispetto al progetto originale, permette un affascinante viaggio nella storia dell'arte: Rinascimento, Barocco e Neoclassicismo convivono armoniosamente.

Non perdetevi un'incredibile visita guidata domenica 13 ottobre 2024 dalle 15 alle 18. Biglietti da 15 euro disponibili sul sito della villa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali