Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025
Pubblicato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Padova e provincia dal 10 al 12 gennaio 2025.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Venerdì 10 gennaio 

PADOVA. Al Piccolo Teatro di Padova il più fedele tributo a Lucio Battisti

Tenetevi pronti ad iniziare alla grande il nuovo anno con lo spettacolo di Leandro Ghetti e la sua band, il più fedele Tributo a Lucio Battisti d'Italia. Leandro Ghetti, nel 2018 definito dallo stesso Alberto Radius, il più fedele Tributo a Lucio Battisti dopo la Formula Tre (ma quella originale di Radius, Lorenzi e Cicco). Lo spettacolo di Leandro Ghetti, è il più importante Tributo a Lucio Battisti e Mogol in Italia.

Leandro Ghetti, cantante e frontman del gruppo, si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e organo, riuscendo ad emozionare e a far cantare il pubblico, anche grazie alla sua straordinaria somiglianza col grandissimo artista di Poggio Bustone.

Maggiori info QUI.

Sabato 11 gennaio 

PADOVA.  Visita guidata: "Delitti, misteri e verità: la Padova noir"

Esploreremo i segreti oscuri di Padova, immergendoci in storie di delitti e misteri irrisolti. Scopriremo la tragica sparizione di Padre Placido Cortese, un enigma che ancora oggi avvolge la città in un’aura di inquietudine. Indagheremo sull’omicidio di Johann Georg Wirsung, un caso che ha lasciato un segno indelebile nella storia cittadina. Approfondiremo anche le trame oscure di una ricca signora, le cui astute manovre portarono all’uccisione del marito, sconvolgendo la Padova del tempo.

Questo tour vi svelerà una Padova nascosta, avvolta in enigmi e intrighi. Preparatevi a scoprire il lato noir della città, dove ogni angolo racconta una storia avvincente e misteriosa.

Maggiori info QUI.

Sabato 11 gennaio 

PADOVA. Visita guidata alla Basilica del Santo

La Basilica dedicata a Sant' Antonio attira ogni anno circa 6,5 milioni di visitatori: è una delle chiese più grandi al mondo e mentre all' esterno colpisce per la fusione di stili diversi ben armonizzati è al suo interno che svela racconti di epoche passate: dal Medioevo ai giorni nostri. Sono custoditi tesori meravigliosi, affreschi che sono "foto" di epoche passate, statue e dipinti di inestimabile valore: faremo assieme un vero e proprio percorso nell'arte di diverse epoche.

Un approfondimento del monumento simbolo della nostra città, fatto con tutta calma e tranquillità per godere delle meraviglie e della solennità che si sveleranno in queste due orette trascorse assieme!

Prenotazione obbligatoria via mail gruppi@upanddownviaggi.it o al 378/4195471 anche whatsapp. Ritrovo 10.45 Piazzale del Santo vicino statua del Gattamelata.

Domenica 12 gennaio 

PADOVA.  Visita alla scoperta della Torlonga tra storia, scienza, aneddoti e curiosità

Visita guidata ad uno dei simboli più rappresentativi ed iconici della città: l'alta torre, detta Specola dai padovani, ricorda infatti la dominazione del condottiero Ezzelino III da Romano, che nel 1242 aveva edificato un castello con due torri; approfondiremo la maggiore e più slanciata delle due, scoprendo che era in parte adibita a prigione.

Da Castello diventerà "Specula Astronomica" ovvero uno degli osservatori astronomici più belli nell'Europa del ‘700, visitato da personaggi famosi come Goethe, che nel 1786 descrisse nel suo diario di viaggio lo splendido panorama che poté ammirare dall'alto della torre dell'Osservatorio.

Maggiori info QUI.

Domenica 12 gennaio 

PADOVA.  "Macchinista per un giorno al Museo veneto del giocattolo"

Macchinista per un giorno” è l’appuntamento bimestrale organizzato dalla Società Veneta Ferrovie aps in collaborazione con il Museo Veneto del Giocattolo e la Fondazione OIC onlus.

È l’occasione ideale per appassionati di tutte le età per avvicinarsi al mondo del modellismo ferroviario, visitando la grande collezione di locomotive, vagoni passeggeri e carri merce in diverse scale (1, 0, H0 ed N) e i tre grandi plastici in esposizione permanente nelle sale del Museo Veneto del Giocattolo.

Maggiori info QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali