Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend (7 e 8 agosto 2021)

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend (7 e 8 agosto 2021)
Eventi Piove di Sacco, 06 Agosto 2021 ore 07:31

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 7 e domenica 8 agosto 2021.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

PADOVA. Castello festival 2021 - "Canzoni e storie" con Omar Pedrini e Pierpaolo Capovilla

  • Sabato 7 agosto 2021 - ore 21.15

Castello Festival ospita all’Arena Live Geox un evento speciale tra parole, musica e solidarietà promosso dall’associazione Cancer Drugs & Rock’n’Roll, nata a seguito della scomparsa di Alex Ruffini nel 2019 a causa di un tumore al pancreas.
Protagonisti due tra i più rinomati artisti del panorama musicale italiano: Omar Pedrini (fondatore dei Timoria) e Pierpaolo Capovilla (ex Teatro Degli Orrori e One Dimensional Man), che daranno vita ad una serata unica e particolare con un connubio tra musica e racconti per un evento imperdibile nella sua unica data in Veneto.
Un doppio set con il live acustico di Omar Pedrini e un reading di Pierpaolo Capovilla che saranno preceduti dall’esibizione di due band venete: i D/ISTINTO e MIK.
La serata avrà scopo benefico in quanto i proventi dell’incasso e del merchandising saranno destinati al Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.

BIGLIETTI: Posto unico non numerato: Euro 15,00 (diritti di prevendita esclusi)

PREVENDITE: Circuito Vivaticket (punti vendita e online)

INFO: Tel. 348 3661870 E-mail: cancerdrugsandrockandroll@gmail.com

 

PADOVA. Rassegna "Su il Sipario - Estate" 2021

  • Sabato 7 agosto - ore 21.30

L'Associazione Acli arte e spettacolo Padova, organizza la rassegna "Su il Sipario - Estate. Prove di resistenza".
In programma rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri e un concerto spettacolo con musiche al pianoforte accompagnate da letture. Iniziativa realizzata con il sostegno dell'Assessorato alla cultura del Comune di Padova.

Concerto spettacolo con Ramona Munteanu al pianoforte e letture a cura di Gianluca Meis, in collaborazione con "Il Festival dei Matti" di Venezia e la Fondazione Giovanni Pizzuto Onlus di Padova.

INFO e PRENOTAZIONI: prenotazioni contattare gli organizzatori al numero 333 7680147 o all'indirizzo email info@aaspadova.it.

DOVE: Al teatro giardino di Palazzo Zuckermann, Padova

PADOVA. Valerio Lundini in tour “Il Mansplaining spiegato a mia figlia”

  • Domenica 8 agosto - ore 21.30

Il mansplaining spiegato a mia figlia” è il titolo dissacrante del nuovo atteso spettacolo di Valerio Lundini, una delle voci più originali della comicità italiana, che con il programma “Una pezza di Lundini” (in onda da settembre 2020 nella seconda serata di Rai2) ha rinnovato il linguaggio della comicità televisiva, diventando “il personaggio dell’anno” e un autentico punto di riferimento soprattutto tra i più giovani. Nel nuovo surreale show dello stralunato comico e presentatore vivranno sketch improbabili, canzoni, giochi satirici di parole ed effetti speciali multimediali, il tutto presentato nel suo inconfondibile stile. Sarà anche un’occasione per incontrare dal vivo il pubblico che ha iniziato ad amarlo e a seguirlo in tv e sui social.

DOVE: Parco della Musica, Padova

BIGLIETTI: Biglietti su Ticketone: bit.ly/lundini170921

PADOVA. Padova Urbs Picta

  • Sabato 7 agosto - ore 09.00

Un intenso itinerario in cui viene proposta la scoperta di Padova, città dell’affresco, che nel corso del Trecento vide la presenza di Giotto e di numerosi artisti profondamente influenzati dalla sua arte rivoluzionaria; pittori che realizzarono affreschi memorabili: nelle chiese, nei palazzi e negli oratori della città governata dai Principi Carraresi. Oggi, per estensione e qualità, questi cicli pittorici costituiscono un unicum in tutta la storia dell'arte. L’itinerario si snoda lungo le strade della Padova del Trecento. Si visiteranno la Chiesa degli Eremitani dove il pittore giottesco Guariento d’Arpo affrescò sulle pareti dell'abside le storie dei Santi Filippo, Giacomo e Agostino e le immagini dei pianeti e delle età dell’uomo, secondo la cultura astrologica del Trecento. Poi ci si sposterà nella zona delle piazze dove c'è un altro edificio caratterizzato dallo straordinario tetto a forma di carena di nave rovesciata, opera di sommo ingegno di Fra' Giovanni degli Eremitani. Il Palazzo della Ragione è chiamato anche il Salone per la sua estesa dimensione spaziale. Lungo le pareti interne della grande sala pensile, annoverata quale sala medievale più grande d’Europa, si sviluppa il ciclo astrologico più grande del mondo dipinto secondo l’astronomia di Tolomeo con le immagini tratte dall’Astrolabium Planum di Pietro D'Abano. Attraversando le vivaci piazze dei mercati si raggiungerà l’antico Battistero della Cattedrale che alla fine del 1300 fu trasformato in cappella funeraria dai Principi Carraresi. Fu splendidamente dipinto dal grande pittore di corte Giusto de’ Menabuoi sotto la supervisione teologica di Francesco Petrarca. L'insieme si presenta come una vera Summa Teologica rappresentata in modo spettacolare da questo raffinato pittore giottesco.

BIGLIETTI: Il prezzo dell'esperienza è di € 17,00 per persona (quota unica).

DOVE: Ingresso della chiesa degli Eremitani.

PRENOTAZIONI: E' possibile effettuare la prenotazione online su Veneto Booking selezionando la data, il numero di ospiti e seguendo le istruzioni a video.

CITTADELLA. 80 Voglia Summer Party

  • Sabato 7 agosto - ore 20.00

Torna a Cittadella "80 Voglia Summer Party" la mitica serata dedicata alla musica degli Anni 80. Organizzato da 80 Voglia, AMC Eventi e Comunicazione e Dancing Pom Pon, e con il Patrocinio del Comune di Cittadella.
L'appuntamento è in Piazza Pierobon con tre eccezionali ospiti: TRACY SPENCER - con le super Hits "Run to me", "Take me back", "Love is like a game" e "I feel for you"; PAPA WINNIE - con i suoi successi "Brothers and Sisters" e "Rootsie e Bootsie";  VINCE "SCOTCH" LANCINI - con le indimenticabili "Disco Band", "Mirage" e "Take me Up". Live band: Evolution 80. DJ della serata : Dj Gaddamix. Presenta: Marco Cappello.
Drink Point aperti dalle ore 19:00 - Area Food Truck dedicata

INFO: Tel 348 3802984

BIGLIETTI: Ingresso libero

CITTADELLA. Palchi comuni - I tre bravi alla porta

  • Domenica 8 agosto - ore 21.00

Il Dottor Balanzone, noto e stimato avvocato, ha deciso di concedere un giorno di riposo e di svago a sé ei suoi servi. Decide di fare un piccolo scherzo ai suoi tre servitori; Fagiolino, Sganapino e Sandrone. Vuole metterli alla prova e vedere chi fra questi sia il più furbo ed il più coraggioso. Prepara e predispone ogni cosa nel minimo dettaglio e cercherà di spaventare i suoi tre servizi con burle e travestimenti. Il tutto si risolverà con una grande quantità di legnate. Spettacolo classico della Commedia dell'arte, riadattato per le maschere della tradizione emiliana. Grande coinvolgimento di pubblico.

DOVE: Laghi di Cittadella - Campo sportivo

INFO:  Mail: info@feboteatro.it  Tel.: 3201430701 www.feboteatro.it - ingresso libero

Prenotazioni fortemente consigliate tramite mail specificando: titolo e data dello spettacolo, nominativo delle persone partecipanti e recapiti telefonici dei partecipanti maggiorenni. Accesso all’area spettacolo muniti di mascherina.

 

MONSELICE. A spasso tra teatro, arte e musica - Monsel musica

  • Sabato 7 agosto - Ore 21.00

Spettacolo musicale con artisti del territorio.

DOVE: Giardino di Villa Duolo, Monselice.

Ingresso libero.