Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend (31 luglio e 1 agosto 2021)

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend (31 luglio e 1 agosto 2021)
Eventi Padova, 30 Luglio 2021 ore 09:50

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

PADOVA. Iononsonouncane @ parco della musica

  • Sabato 31 luglio 2021 - Ore 21.30

Iosonouncane quest'estate torna finalmente in tour. Torna nell'anno di “IRA”, il nuovo attesissimo album uscito il 14 maggio per Numero 1 / Trovarobato, che promette di essere un ulteriore spartiacque nel panorama musicale italiano. Un set inedito e pensato per l'estate 2021, in cui verranno suonati brani del nuovo disco e degli album precedenti. Con lui sul palco Bruno Germano (co-produttore dei suoi lavori), Francesco Bolognini e Amedeo Perri.

Quando e dove

Sabato 31 luglio, ore 21:30
Parco della musica, via Venezia, 40

BIGLIETTI

Biglietti disponibili su DICE: link.dice.fm/hhNm59CLzgb

PADOVA. Teatro Verdi - Stagione estiva con i giovani talenti 2021

  • Sabato 31 luglio - Ore 19.00

Il Teatro Stabile del Veneto propone, per il periodo estivo al Teatro Verdi di Padova, una rassegna con sei titoli interpretati, scritti e diretti da giovani talenti. Approfondimenti sul sito www.teatrostabileveneto.it.

Sabato 31 luglio andranno in scena Le operette morali di Giacomo Leopardi. Esattamente due secoli fa Giacomo Leopardi iniziava a lavorare a Le operette morali, una raccolta di dialoghi (filosofici) che affronta con ironia (e leggerezza) temi universali come la morte, il dolore, il piacere, il senso dell’esistenza e il rapporto tra l’uomo e la natura. Il risultato è un vero e proprio caleidoscopio di situazioni immaginarie in cui si alternano personaggi storici e mitici, spiriti, demoni ed enti fisici. Da ogni frammento emerge con nitidezza la piccolezza e la limitatezza degli uomini a fronte della loro presunzione di onnipotenza. Allo stesso modo è possibile leggere in filigrana una laicissima morale al contrario che smaschera tutta una serie di false credenze a cui l’uomo si affidava a inizio Ottocento (e alle quali forse si affida ancora). Ma se Leopardi non fa sconti e ci mette di fronte alla cruda realtà della nostra fragilità e transitorietà, ci suggerisce anche l’unico possibile antidoto a una deriva pessimistica: l’immaginazione e il riso (caratteristiche proprie dell’essere umano che ne compensano la condanna all’infelicità).

 

Biglietti

Per conoscere i prezzi dei biglietti consultare il sito www.teatrostabileveneto.it.

Riferimenti

Teatro Verdi - Teatro Stabile del Veneto

via dei Livello, 32 - 35139  Padova
Telefono 049 8777011 -  Biglietteria 049 87770213
Fax 049 8763751

TEOLO. Sentieri sonori 2021: escursione e concerto al tramonto dal Monte delle Forche con More Morricone + C. Renzetti

  • Sabato 31 luglio

Nuovo appuntamento, sabato 31 luglio con la rassegna Sentieri Sonori. Il concerto al tramonto sarà sul monte delle Forche con More Morricone (G. Ceccarelli, F. Spinetti) + C. Renzetti.

Giovanni Ceccarelli e Ferruccio Spinetti s’incontrano nel 1989 ai Seminari Senesi di Jazz e da allora stringono una profonda amicizia e collaborazione artistica. I due artisti condividono una profonda empatia musicale, dove nell'equilibrio tra scrittura ed improvvisazione emergono un profondo lirismo ed una grande capacità di ascolto reciproco. “More Morricone” nasce per rendere omaggio all’arte del grande compositore Ennio Morricone – recentemente scomparso – focalizzando sulla sua opera musicale dedicata al cinema. Giovanni e Ferruccio hanno per l’occasione selezionato musiche molto conosciute al grande pubblico: "Nuovo Cinema Paradiso", "C’era Una Volta In America" e per la serie televisiva "La Piovra" – e brani tratti da opere cinematografiche meno note – tra le altre "La Tarantola Dal Ventre Nero", "Metello" e "Gli Avvoltoi Hanno Fame".

L’attento lavoro di arrangiamento operato sulla musica di Morricone mira a presentare le sue composizioni nella loro forma più essenziale, attraverso esecuzioni in solo, duo – anche avvalendosi di sovraincisioni – e con il prezioso contributo della cantante Cristina Renzetti.

RITROVO: Via Guglielmo Marconi, 35037 Teolo PD https://goo.gl/maps/5zf4tezUJwzxkFXV7
ORARIO RITROVO PER IL TREKKING: dalle 17:30 alle 19
Ti consigliamo di arrivare presto se vuoi fare l'escursione con più relax, esplorare il luogo del concerto o fare aperitivo mentre aspetti il live.
TEMPO DI PERCORRENZA: Andata 60’ - Ritorno (notturna) 60’
DIFFICOLTÀ ESCURSIONE: E (Escursionistico): lunghezza 6 km, dislivello 180 m
ORARIO E LOCATION CONCERTO: 20 - Monte delle Forche (Teolo)
RITORNO PREVISTO: 23
FOOD & DRINK: Food truck con prodotti del territorio

PREVENDITA (concerto + escursione):
Posti limitati. I biglietti in prevendita saranno acquistabili fino alle 17.20 del giorno dell’evento.

Intero: 15 euro + DP
Ridotto under 16: 12 euro + DP
Gratuito under 10
www.sentierisonori.it

BAGNOLI DI SOPRA. Friularo Festival Summer Edition

  • Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto - Ore 19.00

Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto torna a Bagnoli di Sopra la nuova edizione del Friularo Festival Summer Edition. Due serate per degustare i migliori vini e i prodotti gastronomici del territorio e non solo.

Un'opportunità per riscoprire una delle piazze (Piazza Martiri d'Ungheria Bagnoli di Sopra) più avvolgenti e viverla in forma inedita, accompagnata da musica e artisti di strada, di incontrare e condividere un calice con i buoni amici.

Ingresso libero.

MONSELICE. Musica sotto le stelle

  • Domenica 1 agosto - Ore 21.00

Concerto della Banda Città di Monselice, diretta dai Maestri Elvis Damolin e Andrea Ferrarese. Direttore artistico Lara Breggion.

DOVE: Belvedere, Via del Santuario, Monselice.

Ingresso libero.