Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend (24 e 25 luglio 2021)

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend (24 e 25 luglio 2021)
Eventi Padova, 23 Luglio 2021 ore 10:02

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 24 e domenica 25 luglio 2021.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

PADOVA. Spettacolo "Le mille e una notte"

  • Sabato 24 luglio 2021 - Ore 20.30

L'associazione Tam teatromusica organizza una serata dedicata alla magia dell'Oriente, con balli, musica e la rappresentazione teatrale dello spettacolo "Le mille e una notte".
Evento in collaborazione con l'Associazione Assais.

Iniziativa realizzata con il contributo del Comune di Padova nell’ambito del progetto "La città delle idee".

Quando e dove

Sabato 24 luglio, ore 20:30
Atelier Panzuto, via Pastro, 7

Per partecipare è necessario prenotare contattando gli organizzatori via email all'indirizzo tamcittadelleidee.atelier@gmail.com o chiamando i numeri 049 654669 - 609475.

Per informazioni

Tam teatromusica
telefono 049 654669 - 609475
email tamcittadelleidee.atelier@gmail.com 
sito www.tamteatromusica.it

PADOVA. Progetto #SpaziAperti - Iniziative ai Giardini dell'Arena 2021

 

  • Domenica 25 luglio - Ore 11.00

Nell'ambito del progetto #SpaziAperti, tornano anche quest'anno una serie di eventi che animano i Giardini dell'Arena nel periodo estivo. Ai Giardini dell'Arena sono inoltre disponibili punti ristoro.

Domenica mattina 25 luglio alle ore 11.00 ci aspetta l'ultimo appuntamento della Rassegna Morning Auditorium in collaborazione con il Conservatorio Cesare Pollini! Un quintetto ci terrà compagnia con la sua musica.

Per informazioni

Segreteria organizzativa
email giardiniarena@gmail.com
pagina Facebook www.facebook.com/giardinidellarenapadova

SAN GIORGIO IN BOSCO. Estate Insieme a Sant'Anna Morosina

  • Sabato 24 luglio e domenica 25 luglio

In collaborazione con il Comune di San Giorgio in Bosco, Comitati Sagra, Parrocchia di Sant'Anna Morosina. Serie di eventi tra musica e parole. Il 26 luglio dalle ore 19.30 celebrazione in onore della Santa; a seguire proiezione e spiegazione della Pinacoteca e visita della Chiesa.

Gradita prenotazione ai seguenti recapiti: Antonio: 3487933456; Eugenia: 3493216339; Biblioteca: 0499453261

PIAZZOLA SUL BRENTA. Mercatino dell'Antiquariato

  • Domenica 25 luglio - Dalle ore 6.00 (Sala Filatura e Vie del centro | Piazza Camerini)

C’è un appuntamento domenicale davvero speciale che attende tutti i turisti, oltre che le persone del luogo, a Piazzola sul Brenta.

Si tratta del Mercatino dell’Antiquariato, uno dei più spettacolari di tutta Europa. Di grande effetto anche la presentazione scenografica, tanti i colori ma anche i sapori della genuinità e dei preziosi.

Ogni ultima domenica del mese, nella piazza della villa, nelle vie circostanti e all’interno dell’ex Jutificio Camerini, vi attendono tantissimi espositori con tanti oggetti davvero molto interessanti e pezzi unici, da collezione. SOLO nei casi in cui l’ultima domenica del mese coincida con il giorno di Pasqua o Natale il mercatino si svolgerà il lunedì successivo, giorno dell’Angelo o Santo Stefano.

Il Mercatino dell’Antiquariato a Piazzola sul Brenta, è il più famoso mercatino dell’antiquariato, oggettistica varia, militaria, mobilia che si tiene ogni ultima domenica del mese. A riempire la piazza, oltre alle bancarelle, tantissime persone che giungono sul luogo da ogni parte dell’Italia e dell’Europa in cerca dell’occasione da non perdere. Proprio come celebra il “rito del mercato”, qui le persone discutono, contrattano il prezzo, vanno alla ricerca del loro affare, che in alcuni casi può anche “cambiare la vita”. In effetti, quello che per altri non ha più valore, per altre persone rappresenta una rarità preziosa.

Qui è davvero possibile trovare di tutto, pezzi antichi e preziosi, oggetti unici e antichi appartenuti a duchi, marchesi, personaggi della nobiltà. Per l’occasione le vie del centro di Piazzola vengono chiuse al traffico ed occupate da bancarelle, inoltre verso la stupenda villa Contarini ci sono dei porticati anch’essi occupati da venditori.

È uno spettacolo che vale davvero la pena di visitare, quindi se siete appassionati di oggetti antichi, di numismatica, di dischi su vinile, di mobili in stile, o se semplicemente avete voglia di curiosare un po’ e passare una giornata diversa, non perdete l’occasione di una domenica al Mercatino dell’Antiquariato a Piazzola sul Brenta. UN TUFFO NEL PASSATO AL MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO.

BAONE. Sagra di Santa Marta

  • Sabato 24 luglio - Ore 19.00

Tutte le sere ricco stand gastronomico e mostra di pittura di T. Prearo - per accedere allo stand è consigliabile la prenotazione al 347 7633311 -

Evento patrocinato dalla Provincia di Padova. Patronato Parrocchiale di Valle S. Giorgio, Baone

ESTE. VespEste Day

  • Domenica 25 luglio - Ore 08.00

Torna, per la seconda edizione, il VespEste Day, motoraduno a cura dell'Associazione VespEste Club.

Il ritrovo si svolgerà domenica 25 luglio 2021, con ritrovo alle ore 8.00 e apertura delle iscrizioni. Alle ore 10.30, il via al tour dei Colli Euganei (circa 40 km) fino alle 12 circa. Per chi lo volesse, sono previsti anche aperitivo e pranzo presso un agriturismo dei Colli Euganei.

Verranno premiati i Club partecipanti.

Costi:
10,00 euro - colazione, tour e gadget della giornata
25,00 euro - colazione. tour, gadget della giornata, aperitivo e pranzo

E' obbligatoria la prenotazione entro giovedì 22 luglio.

3475929221 - 3209186639 - vespesteclub@gmail.com

ABANO TERME. Abano Street Show

  • Sabato 24 luglio - Ore 21.00

Dalle 21.00 alle 23.00 il centro pedonale di Abano si anima con giocoleria, flow art, sfilata Steampunk, danze fusion, sfilata figuranti con le Principesse. Isola pedonale e Parco Urbano Termale, Abano Terme.

CITTADELLA. Paolo Belli al Cittadella Jazz Festival

  • Sabato 24 luglio - Ore 21.30

Dopo aver partecipato il 18 luglio scorso, in qualità di ospite musicale, all’Ischia Global Film & Music Festival, arriva finalmente il primo concerto in piazza con la sua Big Band. L'appuntamento è per il 24 luglio a Cittadella (PD) per il Cittadella Jazz Festival, alla Jazz Arena in Campo della Marta alle ore 21:30. L’ ingresso al concerto è libero ad offerta responsabile.

In questa estate che timidamente comincia a riproporre musica e spettacoli dal vivo, Paolo Belli sceglie di presentarsi al pubblico con la sua Big Band in formazione completa (12 elementi), rinunciando a facili compromessi che non renderebbero giustizia ai musicisti che lo accompagnano da anni e che per troppo tempo sono stati relegati “in panchina” dalla pandemia. “Questa è la dimensione ideale per la mia musica – dichiara lo stesso Paolo Belli – e non mi sembrava giusto rinunciare all’energia ed al divertimento che solo un palco pieno di musicisti può regalare. Siamo un gruppo di lavoro unito e, come è sempre stato, i momenti difficili li vogliamo affrontare tutti insieme”.

Pur nel rispetto della “pausa forzata”, Paolo Belli negli ultimi mesi non si è certo annoiato. L’ultima novità in campo musicale è infatti il singolo “Siamo la fine del mondo”, in rotazione radiofonica da circa un mese e che ha dato grandi soddisfazioni al cantante emiliano. Il passaparola ha portato questo brano fin sul tetto d’Europa, grazie a Mister Mancini che l’ha voluta condividere sui suoi canali social per dare la giusta carica alla Nazionale Italiana. Una grande sorpresa per Paolo, che forse ha anche portato un pizzico di fortuna agli Azzurri, che alla fine hanno compiuto la grande impresa di essere diventati Campioni d’Europa!

"Siamo la fine del mondo" è un Funky Pop moderno, suonato dalla Big Band di Paolo Belli, e caratterizzato da un sound che ci farà cantare e ballare ancora per tutta l’estate, primo tassello di un nuovo progetto artistico che porterà Paolo in studio di registrazione nei prossimi mesi per realizzare un nuovo album.