Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend (10 e 11 luglio 2021)

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend (10 e 11 luglio 2021)
Eventi Padova, 09 Luglio 2021 ore 11:46

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 10 e domenica 11 luglio 2021.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend del 10 e 11 luglio 2021

PADOVA. Rassegna di teatro e musica “OLTRE

  • Sabato 10 luglio 2021 - Ore 21.30

Prende il via venerdì 9 luglio la rassegna di teatro e musica “OLTRE”, organizzata da Teatro Popolare di Ricerca-Centro Universitario Teatrale (TPR-CUT), al Teatro Sanclemente di Padova, sede di TOP-Teatri Off Padova che vede il sostegno di MAAP-Mercato Agroalimentare Padova.

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend (10 e 11 luglio 2021)

È una nuova produzione di TOP-Teatri Off Padova Nóve Raixe, in cartellone sabato 10 luglio in anteprima cittadina. In scena l’attore Loris Contarini, che ne è anche regista e autore della drammaturgia, insieme al musicista Paolo Valentini, alle chitarre. Il monologo mette insieme testi poetici, alcuni dialettali, di Andrea Zanzotto e Luigi Meneghello uniti alla prosa di Massimo Carlotto, e racconta di origini e di radici, di paesaggio e identità, e dello “spaesamento” di un attore veneto (...e di un presente?) senza più punti cardinali.

I posti a disposizione sono limitati in rispetto alle norme di prevenzione anti-Covid.

Per info e prenotazioni (consigliate), scrivere a info@teatrioffpadova.com. Biglietto intero (tranne la prima serata, a ingresso libero): 10 euro; biglietto ridotto: 8 euro.

PADOVA. Notturni Padovani 2021

  • Dal 6 luglio 2021 al 30 settembre 2021

Nuovo appuntamento con i "Notturni Padovani", proposta estiva ispirata ai classici Notturni d’Arte padovani per promuovere e valorizzare il grande patrimonio turistico culturale e le risorse ambientali e gastronomiche di cui è dotato il territorio. Il programma prevede visite guidate, escursioni e serate gastronomiche. Approfondimento su Padova Cultura.

L'iniziativa viene realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Padova ed il Consorzio di promozione turistica di Padova.

QUI IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA

Dove

Gli appuntamenti si svolgono in diversi luoghi della Città e della Provincia.
I luoghi dove si svolgono le iniziative sono indicati nel programma.

Ingresso

I costi e le modalità di partecipazione sono indicati nel programma.

Per informazioni

Notturni padovani
email info@notturnipadovani.it
sito www.notturnipadovani.it

PADOVA. Mostra "11 novembre 1916: gli idrovolanti e i piloti che bombardarono Padova"

  • Sabato e domenica - dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 19:00. Da lunedì a venerdì chiuso

Il Comitato Mura di Padova propone una mostra che testimonia e racconta, attraverso 36 pannelli espositivi, il bombardamento austroungarico dell'11 novembre 1916 sul rifugio antiaereo allestito nella casamatta del torrione della Gatta a Codalunga.

Approfondimenti su Padova Cultura 

La mostra è realizzata con la collaborazione dell'Assessorato alla cultura del Comune di Padova e il contributo di AceGasApsAmga.

Dove

Sacello della Rotonda , ingresso all'angolo tra viale della Rotonda e via Citolo da Perugia - Padova

Per informazioni

Comitato Mura di Padova
via Raggio di Sole, 2 - Padova
cell. 340 0562821
sito www.muradipadova.it

MONTEGROTTO TERME. 6° Raduno Interclub Alfa Romeo

  • Domenica 11 luglio 2021, Piazza Mercato - Ore 9.00

Circa 50 auto d'epoca Alfa Romeo. Percorreranno il Corso delle Terme, viale Stazione, via San Mauro, via Neroniana e via Catajo alla volta di Galzignano Terme. Evento gratuito

BAONE. Calici in Villa

  • Domenica 11 luglio 2021, Villa Beatrice d'Este

Partiremo con un’affascinante visita guidata all’interno della proprietà della VILLA BEATRICE D’ESTE di Baone (PD), in compagnia della nostra guida naturalistica Elena Bettio.
Scopriremo che questa villa, al centro delle colline euganee, fu costruita sui resti di un antico monastero benedettino. Da qui si gode di un panorama bellissimo e la natura circostante è davvero un toccasana per anima e corpo!! Visiteremo inoltre, sempre all’interno della proprietà, il Museo Naturalistico provinciale, per conoscere in maniera più approfondita gli aspetti vegetazionali e faunistici del territorio euganeo.

A questo momento di scoperta del territorio, né seguirà un altro altrettanto emozionante! Ci sposteremo presso la meravigliosa azienda MAELI immersa nel verde e nella tranquillità, dove incontreremo la titolare Elisa, che con il suo team ci farà conoscere il suo appassionato amore per il vino, attraverso la degustazione dei loro pregiati prodotti!

Prenotazione obbligatoria.

Informazioni di contatto

In.Colli Tour
Via Tiziano Vecellio 15
35030 Rovolon (PD)
Telefono: +39 340 3428978
MONSELICE. Vivere l'emozione dell'alba all'Esedra di San Francesco
  • Domenica 11 luglio 2021 - Ore 5.00

Nel suggestivo contesto dei Giardini di Villa Duodo, domenica 11 luglio 2021 alle ore 05.00, il Gruppo Caronte eseguirà il concerto "Let it be - Omaggio ai Beatles".
La partecipazione al concerto è gratuita su prenotazione obbligatoria all'ufficio turistico.
Al termine del concerto ci sarà la possibilità di degustare una deliziosa colazione campagnola composta da salumi, frittata, formaggio, pane casereccio, focaccia, caffè e tè a cura dello staff del Parco Cava delle More al costo di Euro 7,00. In caso di maltempo l'evento si terrà in altra data.

Info e prenotazioni: info@monseliceturismo.it tel. 0429 783026 int.1

CITTADELLA. Camminamento di ronda

  • Sabato e Domenica - dalle 9 alle 19, su prenotazione

Una passeggiata panoramica sull'unica cinta muraria d'Europa con Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica completamente percorribile.

Dopo vent'anni di restauro conservativo le mura sono completamente percorribili dall'8 giugno 2013. Il Camminamento di Ronda è una passeggiata a 15 metri d'altezza sopra le mura di Cittadella. Era l'antico camminamento di guardia che serviva per difendere la città dall'alto in caso di attacchi nemici. Il recente restauro ha consentito la messa in sicurezza dell’antico Camminamento di Ronda, per permettere ai visitatori di ammirare la città da punti di vista inediti e privilegiati, un'esperienza unica di “Camminare nella storia”.

La passeggiata è lunga quasi due chilometri e all'interno del percorso sono visitabili le stanze di rievocazione e allestimento medievale nella Casa del Capitano. Inoltre all'interno della Torre di Malta si può visitare il Belvedere alto quasi trenta metri, il Museo dell'Assedio e il Museo Civico Archeologico. Dall'alto il paesaggio spazia sulla campagna circostante, si possono ammirare i Colli Euganei, i Monti Berici, la Pedemontana con le città murate di Marostica e Asolo, il Monte Grappa.