Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del 24 e 25 agosto 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Padova e provincia dal 23 al 25 agosto 2024.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
Venerdì 23 agosto
DUE CARRARE. Concerto a lume di candela al Castello di San Pelagio
Venerdì 23 agosto 2024 non perdete un esclusivo Concerto a lume di Candela presso il Castello di San Pelagio! Un'esperienza magica nell'incantevole Castello di San Pelagio all'interno di un contesto mozzafiato.
Vi accoglieranno un ricco apericena in cestino nel giardino del castello, abbinato alla degustazione di due calici dei colli euganei e passeggiata guidata alle suggestive stanze dannunziane.
Alle 21,15 circa vi sposterete nella sala delle Mongolfiere, accenderete le candele e potrete immergervi nella rilassante atmosfera di un concerto da vivere solamente illuminati da lucine e candele.
Biglietti da 25 euro disponibili su Feshioneventi.
Sabato 24 agosto
PADOVA. I sotterranei di Palazzo della Ragione a Padova
Il percorso dei sotterranei del Palazzo della Ragione prevede sabato 24 agosto 2024 la visita negli scavi archeologici dei Sotterranei del Palazzo della Ragione per effettuare un vero viaggio nel passato fino alla Padova romana di 2000 anni fa.
Successivamente vi sposterete a piedi verso il Ponte San Lorenzo SAN, l’unico interamente conservato fra gli antichi cinque ponti di Padova romana. Entrerete nell’interrato per osservare più da vicino le arcate originali romane.
Biglietti da 18 euro acquistabili su Venetosegreto.
Sabato 24 agosto
MONSELICE. Mixto Ethno Folk World Music Live
Mixto Ethno Folk World Music Live il 24 agosto 2024: pronti a fare un viaggio musicale intorno al mondo? Questa band incredibile vi porterà alla scoperta delle sonorità uniche di Grecia, Marocco, India, Argentina, e Italia.
Preparatevi a ballare e a lasciarvi incantare dai ritmi coinvolgenti e dalle melodie incantevoli che celebrano la diversità culturale del nostro pianeta. Una serata di musica, cultura e divertimento sotto le stelle!
Il ritrovo è al Parco Buzzaccarini, Via S. Giacomo, a Monselice. L’evento è gratuito, per rimanere aggiornati potete consultare la pagina Facebook dell’evento.
Domenica 25 agosto
SAONARA. Il parco di Villa Cittadella Vigodarzere
Nel piccolo centro di Saonara, sorge la villa Cittadella Vigodarzere, ora Valmarana. La nascita del parco Valmarana, avvenuta nel 1817, fu affidata al famoso architetto Giuseppe Jappelli, abile nell’ideare paesaggi artificiosamente naturali, definiti romantici, che in quel periodo erano molto di moda.
Jappelli trasformò circa 17 ettari di terreno in un parco all’inglese, realizzando un ampio prato ellittico coronato all’orizzonte da una fitta fascia di alberi, un lago, un sistema di montagnole, un recinto per cervi e la Cappella dei Templari.
Non perdete la visita guidata domenica 25 agosto 2024. Biglietti da 14 euro disponibili su Venetosegreto.
Domenica 25 agosto
TEOLO. Visita guidata a Villa Rosa
Villa Rosa sorge nell'amena località di Tramonte nel comune di Teolo, sull'unghia collinare del gruppo Sengiari-Lonzina.
Rappresenta una delle residenze signorili più eleganti della zona ed è facilmente riconoscibile percorrendo la strada provinciale che collega Torreglia ad Abano Terme, su cui si affacciano i raffinatissimi cancelli in ferro battuto che delimitano il bel giardino.
Il punto di ritrovo per la visita guidata di domenica 25 agosto 2024 è il cancello davanti alla Villa verso l’incrocio con l’osteria da Mondo.
Biglietti da 15 euro disponibili su Venetosegreto.