Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del 17 e 18 agosto 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Padova e provincia dal 16 al 18 agosto 2024.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
Venerdì 16 agosto
ABANO TERME. Paolo Belli e Big Band al “Summer Tour 2024”
Arriva ad Abano Terme il “Summer Tour 2024” di Paolo Belli. L’appuntamento con il cantante e la sua Big Band è per venerdì 16 agosto 2024 alle 21.15.
Il concerto, con ingresso libero, si inserisce nel cartellone degli eventi in programma per “Abano d’Estate”, la rassegna organizzata dal Comune di Abano Terme che prevede un’estate con proposte adatte a tutte le età: i concerti, cinema all’aperto, incontri con gli autori e ritmo sotto le stelle.
Sabato 17 agosto
TORREGLIA. Visita guidata Villa Vescovi
Villa dei Vescovi è una villa veneta che si trova a Luvigliano di Torreglia, una grandiosa opera architettonica ispirata alla classicità e immersa nello splendido parco naturale dei Colli Euganei.
Splendida testimonianza di architettura civile, Villa dei Vescovi è la più importante casa del Rinascimento pre-palladiano e fu edificata su un terrapieno dei Colli Euganei tra il 1535 e il 1542 come casa di villeggiatura del Vescovo di Padova, Francesco Pisani, che la trasformò in sede di un cenacolo intellettuale frequentato da un folto gruppo di importanti letterati e umanisti del tempo.
Non perdetevi una straordinaria visita guidata sabato 17 agosto 2024 con punto di ritrovo in via Vescovi 4.
Biglietti da 15 euro acquistabili su Venetosegreto.
Sabato 17 agosto
PADOVA. Cinema sotto le stelle!
Sabato 17 agosto 2024 non perdere al Piccolo Teatro di Via Asolo 2 una serata di cinema con i grandi successi della stagione e le importanti novità cinematografiche.
La pellicola in programma sarà “Anatomia di una caduta” alle 21.30. Biglietti a partire dai 6 euro acquistabili in loco dalle 20.40.
Da venerdì 16 a domenica 18 agosto
PADOVA. Festival gastronomico Sapori di mare
Dal 16 al 18 agosto 2024 il mare torna a bagnare le rive del parco Milcovich. Un weekend con i sapori sapidi e gustosi dei piatti dalla costa: un salto in riva al porto rimanendo tra le luci e l’intrattenimento del festival!
Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica.