Buon anno!

Cosa fare a Padova e in provincia: gli eventi del weekend fino a Capodanno 2024

Un lungo fine settimana che ci porterà a salutare il vecchio anno e ad accogliere il nuovo

Cosa fare a Padova e in provincia: gli eventi del weekend fino a Capodanno 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo Natale ci si prepara a salutare il 2023. Una tre giorni per celebrare la fine dell'anno e salutare il nuovo che si sta presentando. Ecco alcune idee per trascorrere un lungo fine settimana (sabato 30, domenica 31 2023 e lunedì 1 gennaio 2024) alternativo tra Padova e provincia.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del weekend di Capodanno in Veneto.

Venerdì 29 dicembre

PADOVA. La Mostra delle illusioni alla Cattedrale Ex Macello

La prima mostra itinerante, in Italia, dedicata alle illusioni ottiche vi aspetta alla Cattedrale Ex Macello venerdì 29 dicembre 2023 dalle 10 alle 19 (con ultimo ingresso alle 18).

Una mostra in grado di emozionare e sorprendere tutti i visitatori grazie a più di 70 illusioni ottiche, combinazioni di arte, architettura, elementi di psicologia, fisica e ottica.

Un’esposizione interattiva che saprà divertire i visitatori mettendo a dura prova i loro sensi e la loro mente, riuscendo a far dubitare chiunque delle proprie percezioni.

Biglietti da 15 euro per adulti, 12 euro il ridotto.

Per avere maggiori informazioni si può visitare la pagina della Mostra delle illusioni.

Sabato 30 dicembre

SELVAZZANO DENTRO. Visita guidata a Villa la Montecchia

Un'esperienza unica alla Villa La Montecchia vi attende sabato 30 dicembre 2023 dalle 11.30 per intraprendere un percorso dove la bellezza naturale si fonde in perfetta armonia con la bellezza forgiata dall’uomo.

Per raggiungere la villa si fa una passeggiata nella tenuta che comprende anche la torre dell’antico castello, gli annessi agricoli come la Barchessa e la potente torre colombara e i vigneti.

Alla fine della visita, l’Azienda Agricola Conte Emo Capodilista offrirà un assaggio dei vini di propria produzione e riconosciuti dalle più importanti guide del settore.

Biglietti da 18 euro per adulti, 9 per bambini acquistabili sul sito di Viaggiarecuriosi.

Domenica 31 dicembre

PADOVA. "Il Best Capodanno con Marco e Pippo" al Teatro Geox

Marco e Pippo vi aspettano al Teatro Geox per il "Il best di Capodanno - L’ultimo show dell’anno scorso” dalle 18!

Con la sua consueta ironia, il trio spiega così il titolo: «È uno spettacolo a cavallo dell’anno: inizia nel 2023 e finisce nel 2024. Quindi effettivamente sarebbe anche l’ultimo show del 2023 ma contemporaneamente è il primo show del 2024!».

Biglietti da 23 euro acquistabili sul sito di TicketMaster.

Domenica 31 dicembre

PIAZZOLA SUL BRENTA. Mercatino dell’antiquariato e cose d’altri tempi 

C’è un appuntamento domenicale davvero speciale che attende tutti i turisti, oltre che le persone del luogo, a Piazzola sul Brenta.

Si tratta del Mercatino dell’Antiquariato, uno dei più spettacolari di tutta Europa. Di grande effetto anche la presentazione scenografica, tanti i colori ma anche i sapori della genuinità e dei preziosi.

Vi attendono tantissimi espositori con tanti oggetti davvero molto interessanti e pezzi unici, da collezione.

L'evento è del tutto gratuito e avrà inizio dall'alba fino alle 16. 

Per ulteriori info potete consultare il sito di Propiazzola.

Domenica 31 dicembre e lunedì 1 gennaio

PADOVA. Capodanno con Francesco Gabbani in Piazza Insurrezione

Padova festeggia il Capodanno 2024 con una grande festa in musica dove il protagonista è Francesco Gabbani che si esibisce con un concerto gratuito nella location di piazza Insurrezione.

L'evento avrà inizio alle 22.30 fino alle 2 del mattino, e sarà incentrato sulla musica live con il countdown dal grande schermo, effetti speciali, dj set e animazione per continuare a ballare a ritmo di musica fino alla fine dell'evento grazie a Radio Company.

Seguici sui nostri canali