Eventi
27 luglio 2023

Checco Zalone arriva quest'estate al Piazzola Live Festival

Il comico pugliese che ha battuto ogni record del cinema italiano si aggiunge ai già annunciati Porcupine Tree, Drusilla Foer e Placebo per un’estate che si preannuncia indimenticabile!

Checco Zalone arriva quest'estate al Piazzola Live Festival
Eventi Pubblicazione:

Si aggiunge un nuovo imperdibile appuntamento al calendario del Piazzola Live Festival.

Checco Zalone arriva quest'estate al Piazzola Live Festival

Dopo aver registrato oltre 100 sold-out in tutta Italia con il suo esilarante “Amore + Iva”, Checco Zalone annuncia una nuova attesissima data nel Nord-Est: farà tappa a Piazzola sul Brenta (PD) giovedì 27 luglio 2023 nell’ambito del Piazzola Live Festival!

I biglietti sono disponibili in pre-sale esclusiva su Ticketmaster.it dalle ore 11:00 di venerdì 10 marzo e in tutti i circuiti autorizzati dalle ore 15:00 di martedì 14 marzo. La disponibilità è limitata, quindi l’invito è degli organizzatori è ad affrettarsi per non perdere il proprio posto!

Con “Amore + Iva” Checco Zalone torna dal vivo undici anni dopo il “Resto Umile World Tour” e dopo aver infranto tutti i record del cinema italiano facendo innamorare tutti di lui a colpi di risate. Scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino, "Amore + Iva" è uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.

In occasione del tour, Checco Zalone presenterà la sua nuova canzone "Sulla Barca dell’Oligarca", in cui - con il suo solito sguardo attento e ironico sull'attualità - il comico pugliese mette nel mirino le sanzioni imposte alla Russia, con una guardia portuale che decide di festeggiare la comunione del figlio su uno yacht sequestrato ad un magnate.

Quello di Checco Zalone è un nuovo grande nome che, dopo i già annunciati concerti di Placebo e Porcupine Tree e lo show di Drusilla Foer, va ad inserirsi quindi nel cartellone del Piazzola Live Festival, la rassegna che dopo 7 anni di stop renderà i grandi spettacoli dal vivo nuovamente protagonisti all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta nel padovano, grazie a Zed Live!

Il profilo

Comico, attore, showman, imitatore, cantautore, musicista, cabarettista, sceneggiatore e regista italiano, Luca Medici esordisce su Telenorba con il personaggio che lo rende celebre, Checco Zalone, prima di approdare a Zelig e farsi conoscere al grande pubblico con “Siamo una squadra fortissimi”, un vero e proprio inno dedicato alla Nazionale Italiana di calcio che in quell’anno vince il Mondiale. Nel 2009 esce il suo primo film, "Cado dalle nubi", diretto da Gennaro Nunziante. La colonna sonora è composta da canzoni originali: tra queste, “Angela” ottiene la nomination ai David di Donatello.

Sempre nel 2009, è sul piccolo schermo con il Checco Zalone Show. Nel 2011 è protagonista del "Resto Umile World Tour", a cui segue l’omonimo programma televisivo. Nello stesso anno, Checco Zalone torna al cinema segnando i primi record al botteghino con Che bella giornata, superati da "Sole a catinelle" (2013), che risulta il film più visto dell’anno, e da "Quo vado?" (2016), tuttora il film italiano più visto di sempre al cinema.

Zalone esordisce alla regia con "Tolo Tolo" (2020) che fa registrare il maggior incasso nella storia del cinema italiano nel primo giorno di programmazione. Con "Tolo Tolo" l’artista pugliese si aggiudica anche i primi due David di Donatello, quello per la Migliore canzone originale (“Immigrato”) e il David dello spettatore.

Seguici sui nostri canali