Il programma completo

Capodanno Padova 2026: show di 1.000 droni luminosi in Prato della Valle

Musica e intrattenimento per la notte di San Silvestro nel cuore della città

Capodanno Padova 2026: show di 1.000 droni luminosi in Prato della Valle

Padova si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un grande evento di Capodanno in Prato della Valle, che per l’occasione si trasformerà in un suggestivo teatro a cielo aperto. Il Comune ha organizzato uno spettacolo pensato per coinvolgere cittadini e visitatori, con musica, intrattenimento e una scenografia luminosa senza precedenti.

Show dei droni

Il momento più atteso della serata sarà lo spettacolo con 1.000 droni luminosi, che disegneranno nel cielo una coreografia di immagini ispirate alla storia di Padova. I drone show, già protagonisti di grandi eventi internazionali, arrivano così anche nel centro della città, sostituendo i tradizionali fuochi d’artificio con una soluzione più sostenibile, rispettosa dell’ambiente, degli animali e delle persone sensibili ai rumori.

Lo spettacolo si inserisce nel tema del Natale 2025 “Sotto un cielo di meraviglie”, che troverà nella notte del 31 dicembre la sua massima espressione. Un racconto visivo contemporaneo accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno, con lo sguardo rivolto al cielo sopra Prato della Valle.

L’area fronte palco sarà attrezzata con uno spazio dedicato alle persone con disabilità, per garantire un evento accessibile e inclusivo a tutta la cittadinanza.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Padova con la collaborazione de L’Arte di Abitare e Industrie Edili, la media partnership e il supporto organizzativo di Radio Company. Lo spettacolo di droni è affidato ad Allumee, azienda internazionale specializzata in produzioni luminose ad alta quota.

Il vicesindaco Antonio Bressa sottolinea il valore dell’appuntamento:

“Padova ha sempre creduto nel Capodanno come grande appuntamento pubblico. Quest’anno portiamo in Prato della Valle un linguaggio nuovo, emozionante e sostenibile: un racconto di luce che richiama la storia della città e accompagna tutti nel 2026 con lo sguardo rivolto al cielo”.

Il programma

La serata prenderà il via alle 22 con DJ set e animazione a cura di Radio Company, con DJ Nick, Victor Voice, ballerine e gadget per il pubblico.

Alle 23.45 spazio allo spettacolo dei 1.000 droni luminosi, che culminerà allo scoccare della mezzanotte con l’augurio ufficiale di buon 2026.

Dopo mezzanotte, intorno alle 00.05, salirà sul palco la Nuovanta Band con un concerto dedicato ai grandi successi degli anni ’90 e 2000.

Per tutta la notte resterà aperta anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, accessibile fino all’1 del mattino del 1° gennaio, per prolungare la festa nel cuore di Padova.