Orgoglio provinciale

Due giovani atlete padovane si laureano campionesse italiane di Taekwondo

Grande soddisfazione per Asia De Pasquale e di Aisa Abazaj dell'Asd Tana Delle Tigri Taekwondo - Team Monforte.

Due giovani atlete padovane si laureano campionesse italiane di Taekwondo
Pubblicato:

Ai Campionati Italiani di Taekwondo WT (Olimpico) trionfano due giovani atlete padovane: si tratta di Asia De Pasquale e di Aisa Abazaj che si sono laureate campionesse italiane.

Due giovani atlete padovane si laureano campionesse italiane di Taekwondo

Sabato 19 e domenica 20 marzo 2022, presso il Pala Florio di Bari, si sono disputati i Campionati Italiani di Taekwondo WT (Olimpico), cinture rosse di combattimento. Il Team Padovano Asd Tana Delle Tigri Taekwondo - Team Monforte, con sede presso la palestra Scolastica dell'istituto Tartini di Padova, ha schierato per l' evento Asia De Pasquale (studentessa del Liceo Leonardo Da Vinci)  ed Asia Abazaj (studentessa dell' Istituto Tartini).

Nel corso della prima giornata (sabato 19 marzo) Asia De Pasquale è stata protagonista nella categoria Juniores (14- 18 anni) - 55 kg. La giovane atleta padovana si è aggiudicata il primo incontro per K.O. tecnico, la semifinale per 17 - 0 e la finale contro la fortissima atleta della scuola New Marzial Mesagne.

Nella seconda giornata (domenica 20 marzo) tre incontri durissimi anche per la taekwondoca Aisa Abazaj nella +59 Kg Cadetti (10- 13 anni). La giovani studentessa del Tartini ha vinto agli ultimi secondi 10-9 contro l'atleta della Basilicata, superando poi brillantemente la semifinale e battendo l'atleta di casa in finale. Miglior risultato tra le società venete e un altro primato per il taekwondo padovano in quanto sono le prime donne a vincere in un torneo di questa importanza.

Questo il commento del Maestro Marco Monforte:

"Questa gara è stata davvero un avventura che non dimenticherò. Tutto l' impegno che metto per la mia squadra è stato davvero ricambiato dalle mie tigri che queste vittorie mi hanno fatto un bellissimo regalo per la mia prima festa del papà. Ed è un messaggio importante per quanto siano importati le arti marziali per le donne".

Seguici sui nostri canali