Una giovane mamma ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine al personale dell’Ulss 6 Euganea, raccontando la propria esperienza di parto all’Ospedale di Cittadella. Dopo alcune complicazioni, è stata assistita con dedizione e professionalità da tutto il reparto di Ginecologia e Ostetricia.
Un parto difficile, ma tanta umanità
Il racconto della mamma Serena parte dal 29 settembre 2025, giorno in cui ha dato alla luce il suo bambino, Edo, un “piccolo” di ben 4,6 chili. Dopo il parto, però, ha dovuto affrontare un’emorragia e alcune lacerazioni che l’hanno costretta a stare lontana dal neonato e a ricevere tre trasfusioni.
“Desidero ringraziare tutto il reparto di Ginecologia e Ostetricia di Cittadella per l’assistenza ricevuta”.
Scrive la mamma in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’Ulss 6 Euganea.
Nonostante le difficoltà, la mamma ha raccontato di essersi sentita “coccolata, curata sotto ogni minimo dettaglio“. Medici, ostetriche e infermiere le hanno spiegato ogni passaggio, prendendosi cura sia di lei che del suo bambino, con pazienza e sensibilità.
Un grazie speciale all’équipe del reparto
Nel messaggio di ringraziamento non manca un pensiero speciale per l’ostetrica Zoe, che ha seguito il parto e l’ha aiutata con parole di incoraggiamento nei momenti più delicati.
La donna ha poi ringraziato il primario e l’intera équipe che si è occupata di lei dopo il parto, sottolineando la professionalità, l’attenzione e l’amore dimostrati da tutto il personale.
“Grazie veramente per la cura, l’amore, la dedizione che ci mettete ogni giorno – scrive la mamma –. Vi porteremo sempre nel nostro cuore”.
Scrivono Serena, Davide ed Edoardo (“l’aquilotto”).