Principato di Monaco: una lunga storia di stabilità e innovazione

Giovedì 23 settembre presso lo Studio Baracco Fornasiero a Padova si è tenuta una serata dedicata al Principato di Monaco dal titolo Principato di Monaco: una lunga storia di stabilità e innovazione

Principato di Monaco: una lunga storia di stabilità e innovazione
Pubblicato:
Aggiornato:

La serata è stata promossa e sostenuta dal titolare dello Studio Baracco Fornasiero, il Dott. Filippo Fornasiero, e si è svolta alla presenza di Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco per il Triveneto. Noti imprenditori e professionisti della città hanno avuto la possibilità di approfondire la conoscenza del territorio e della cultura monegaschi, terra d’eccellenza in cui storia e modernità si intrecciano per raccontare una realtà rara ed esclusiva.

"Da anni - dichiara Anna Licia Balzan - nell’esercizio delle mie funzioni, lavoro per creare sinergie tra il Triveneto e il Principato, che tanto ha in comune con questa parte d’Italia, lavorando a mutui scambi in ambito economico-turistico e promuovendo attività ed eventi a carattere culturale e sportivo. Lo scopo di questa serata è proprio quello di far conoscere da vicino una destinazione unica, che conta eccellenze di prim’ordine spesso poco note e che fa della salvaguardia ambientale il proprio must".

"Credo che una città come Padova, dalla spiccata vocazione internazionale, abbia bisogno di eventi come questo, che ambiscono alla promozione di sinergie. Una vera iniezione di fiducia per tutta la comunità e aiuto alla ripartenza, di cui abbiamo particolare necessità in questo momento di complessità sociale" commenta Filippo Fornasiero.

Mostra 5
Foto 1 di 17
Ospiti 1
Foto 2 di 17
Ospiti 2
Foto 3 di 17
Ospiti 3
Foto 4 di 17
Taglio del nastro 2
Foto 5 di 17
(Da destra) Guido Mantovani, Anna Balzan, Filippo Fornasiero, Gianmarco Albani e Gelindo Bordin
Foto 6 di 17
(Da sinistra) Renato Marconi, Filippo Fornasiero, Anna Licia Balzan e Gianmarco Alban
Foto 7 di 17
Console Anna Licia Balzan 1
Foto 8 di 17
Console Anna Licia Balzan 2
Foto 9 di 17
Console Anna Licia Balzan 3
Foto 10 di 17
Console Anna Licia Balzan 4
Foto 11 di 17
Dott. Filippo Fornasiero
Foto 12 di 17
Filippo Fornasiero e Anna Licia Balzanjpg
Foto 13 di 17
Mostra 1
Foto 14 di 17
Mostra 2
Foto 15 di 17
Mostra 3
Foto 16 di 17
Mostra 4
Foto 17 di 17

Presente alla serata anche Renato Marconi, ingegnere marittimo, il quale ha fornito una testimonianza tangibile del suo lavoro e della sua esperienza avviata proprio nel Principato alle dipendenze della società che ha sviluppato il progetto del terrapieno di Fontvieille e dei due marina di Cap d’Ail e Fontvieille.

Ad arricchire ulteriormente la serata l’inaugurazione della mostra omonima, Principato di Monaco: una lunga storia di stabilità e innovazione, rassegna fotografica dedicata ai luoghi rappresentativi e ai momenti più significativi del territorio monegasco.

Per i prossimi due mesi all’interno dello Studio Baracco Fornasiero (via Alsazia 3, Padova) sarà possibile scoprire e osservare una serie di scatti inediti ed eloquenti, racconto della modernità di uno Stato che non ha dimenticato le proprie tradizioni e che da sempre si proietta nel futuro. Dal Palazzo dei Principi di Monte Carlo al Porto di Fontvieille, dal Grand Prix Historique allo Yacht Club e al Casinò di Monaco: il Principato di Monaco è rappresentato dai suoi luoghi iconici. 

"Aprire le porte del nostro Studio professionale alla città e agli appassionati di cultura è per noi un modo per dimostrare l’importanza che attribuiamo all’arte" spiega il Dott. Alessio Baracco, commercialista socio fondatore dello Studio Baracco Fornasiero.

La mostra sarà aperta al pubblico da venerdì 24 settembre 2021 a martedì 23 novembre 2021, negli orari d’ufficio dello Studio Baracco Fornasiero (9.00-12.30/14.30-17.30) previa prenotazione al numero 049774266.

Seguici sui nostri canali