Sponsorizzato

La storia di Andrea Bekk: 18 anni, un'azienda agricola e ora un nuovo punto vendita

Grazie ad una collaborazione con Giesse Logistica ha ottenuto una copertura professionale tramite cui vendere ciò che coltiva

La storia di Andrea Bekk: 18 anni, un'azienda agricola e ora un nuovo punto vendita
Pubblicato:

La storia di Andrea Bekk è sicuramente singolare: ha soli 18 anni, realizza contenuti su YouTube e Instagram, e ha da poco aperto l’azienda agricola chiamata “The Land Farm”. E, vista l’età, va anche a scuola, dove studia agraria. La sua attività si trova a Cervarese Santa Croce e da poco ha ricevuto una nuova copertura professionale con cui sta per lanciare un punto vendita dedicato a quanto produce quotidianamente. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con Giesse Logistica, azienda guidata dall’amministratore unico Giulio Valsania, impegnata nella produzione di queste strutture e di tanti altri prodotti per la logistica industriale, tutti in pronta consegna, soltanto da allestire.

La storia di Andrea Bekk

Riavvolgiamo il nastro: il giovane Bekk ha da sempre le idee chiare, determinato a diventare un imprenditore di successo. Il 17 maggio 2023, giorno del suo diciottesimo compleanno, ha aperto la sua azienda agricola. In precedenza si è dato da fare nella produzione di contenuti per Instagram e YouTube inerenti prima all’agraria e alla meccanica agraria, mentre più recentemente all’agricoltura professionale: cavalcando il successo di uno dei suoi video, capace di raggiungere oltre 700mila views, ha iniziato ad attivare proficue collaborazione con aziende del settore, come appunto Giesse Logistica. Alla base una certezza, o meglio, la consapevolezza che il mondo dell’agricoltura è cambiato e scegliere questa professione significa fare impresa.

“The Land Farm” e il suo Hangar-Box

“The Land Farm” si occupa della coltivazione di ortaggi stagionali, seguendo il principio dell’economia circolare rigenerativa e utilizzando il metodo statunitense chiamato “Market Gardening”. Tutti i prodotti sono biologici e a breve saranno introdotti anche i trasformati, ossia per esempio passata di pomodoro, salsa al radicchio e tanto altro. Oggi, e a breve sarà completamente operativo, può contare su un nuovo punto vendita allestito all’interno dell’Hangar-Box di Giesse Logistica. Tale copertura professionale è amovibile, non necessita di opere di fondazione e va semplicemente appoggiata al suolo: è dotata di una struttura in acciaio e di un rivestimento in membrana di tessuto pvc, con zavorre cementizie. La particolarità? Quella di Andrea Bekk è gialla, scelta appositamente per ottenere la massima visibilità, dato che è stata installata di fronte alla strada provinciale.

L’allestimento della copertura professionale

Andrea Bekk ha ricevuto l’Hangar-Box lo scorso 8 novembre, andando a sostituire il precedente gazebo 3x3 metri: a fronte di questo notevole cambio di passo, l’idea è ora di inserire un banco per la vendita, uno scaffale per i prodotti lavorati e anche un frigorifero in cui posizionare i prodotti deperibili. Sono tante poi le iniziative che frullano in testa all’imprenditore diciottenne: dalla realizzazione di un piccolo angolo per la registrazione di clip video all’inserimento della coltivazione di cereali per ricavarne farine con grani antichi e autoctoni del Veneto. Di certo, il tempo gioca tutto dalla sua parte…

Seguici sui nostri canali