Idee & Consigli

Acquisti immobiliari a Padova: le opportunità nei diversi quartieri

Acquisti immobiliari a Padova: le opportunità nei diversi quartieri
Idee & Consigli 19 Aprile 2022 ore 14:03

Anche a Padova il mercato immobiliare è in ripresa. Infatti, dopo qualche momento di difficoltà dettato dal diffondersi dell’epidemia, le transazioni sono ritornate ad avere una certa vivacità. A Padova c’è molto interesse per gli acquisti immobiliari e non soltanto per quanto riguarda il centro storico. I dati evidenziano che è possibile riuscire a trovare prezzi convenienti anche in altre aree della città. Le compravendite sono in ripresa e sicuramente stanno gettando le basi per un futuro ricco di potenzialità, sia per quanto riguarda la città di Padova in particolare sia per la regione in cui essa si colloca. Ma vediamo tutte le opportunità che hanno gli acquirenti che vogliono comprare casa a Padova.

Le opportunità del centro storico a Padova

Un appartamento a Padova nel centro storico è sicuramente molto gettonato, come è possibile vedere sul sito ImmobiliOvunque.it. È un portale che propone annunci immobiliari selezionati. Infatti viene dato spazio soltanto agli annunci che provengono dalle agenzie immobiliari, per offrire un servizio innovativo e di qualità.

Tutto è possibile grazie ad una piattaforma software che dà la possibilità agli utenti di trovare sempre la soluzione che fa al caso loro.

Comprare un appartamento a Padova nel centro storico può essere sicuramente un’ottima possibilità, spendendo in media circa 2.918 euro al metro quadro. Naturalmente non stiamo parlando di prezzi di poco conto, ma il tutto va rapportato alla qualità di vita e alla bellezza di questa parte della città, che può fare riferimento ad alcuni quartieri molto rinomati come Largo Europa, Sant’Antonio, Via Roma e Piazza Cavour.

Le possibilità per gli acquisti immobiliari a Città Giardino

C’è chi a Padova sceglie di comprare casa in zone più tranquille. Infatti sono riprese le compravendite anche in altri quartieri padovani, come per esempio Città Giardino, che viene vista come una delle aree più amene dell’area metropolitana, non comunque molto distante dal centro.

Soprattutto Città Giardino si rivela un’occasione da non perdere per chi cerca degli immobili che si collocano in contesti signorili. Le zone più periferiche comunque non mancano. Per acquistare una casa a Città Giardino a Padova si potrebbero spendere circa 2.744 euro al metro quadro.

In questa zona è possibile trovare anche villini e palazzine con l’opportunità di usufruire di giardini lungo viali alberati.

Acquistare casa nelle zone più periferiche di Padova

Nelle zone più periferiche della città di Padova è possibile trovare spazio in delle aree caratterizzate da una certa tranquillità. Infatti c’è chi preferisce allontanarsi dal centro, per rivolgersi in altre zone in cui si può contare su una certa qualità di vita che non è sicuramente indifferente.

Sono riprese le transazioni anche per le zone più periferiche, come per esempio nell’area Bassanello-Voltabarozzo. Qui per acquistare una casa si devono spendere circa 1.807 euro al metro quadro. È una zona molto gettonata, anche per la convenienza dei prezzi, che, come è possibile notare, sono più bassi rispetto a quelli che sono richiesti nel centro storico.

Tra l’altro queste aree periferiche sono comunque caratterizzate dalla presenza di molti servizi, quindi l’acquisto di una casa in questi quartieri andrebbe valutato con molta attenzione, come opportunità importante per chi vuole vivere in zone piuttosto tranquille.

Fra le aree periferiche della città di Padova, possiamo fare riferimento anche al quartiere Savonarola, in cui troviamo prezzi che corrispondono a circa 2.918 euro al metro quadro. Un altro punto di riferimento per prezzi più bassi è la zona di Arcella, in cui è possibile trovare case in vendita a circa 1.369 euro al metro quadro. Si tratta di un quartiere collegato con i più importanti mezzi pubblici e rappresenta un’opportunità importante anche per chi studia all’università.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter