A Padova è già Natale: consegnato ad ANMIL un Hangar-Box
A donarlo è stata Giesse Logistica e sarà utilizzato come copertura per le numerose iniziative organizzate dall’associazione
Novità a Padova: in questi giorni è stato consegnato ad ANMIL un Hangar-Box. L’Associazione fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro ha ricevuto questo splendido e inaspettato regalo da Giesse Logistica, azienda piemontese che produce strutture e macchine per la logistica industriale. La struttura, sarà utilizzata strategicamente come copertura per le numerose iniziative che l’associazione organizza per la diffusione del tema della prevenzione e a vantaggio di fenomeno che continua in media a mietere tre vittime al giorno. Un argomento particolarmente rilevante, come evidenziato dagli ultimi Open Data INAIL: nei primi dieci mesi del 2023 sono stati denunciati 489.526 infortuni sul lavoro e 868 incidenti mortali, mentre le denunce di malattie professionali risultano essere ben 60.462.
L’Hangar-Box di Padova si aggiunge a quella di Castelfidardo
È un ringraziamento da parte di Giesse per i moltissimi clienti del Veneto e delle Marche che costantemente contribuiscono alla sua crescita.Questa pioggia di solidarietà e ridistribuzione degli utili a fini sociali sembra dunque essere solo un inizio. L’Hangar-Box in questione ha una dimensione di circa 6x6 metri: si tratta di un tunnel mobile su zavorre, amovibile e riposizionabile, ed è una soluzione smart che rappresenterà uno spazio coperto importante per ANMIL, utilizzabile anche per il rimessaggio del nuovo mezzo recentemente ricevuto. Questa tipologia di capannone telonato può essere facilmente posizionata su qualsiasi tipo di suolo, offrendo una soluzione adattabile a diverse esigenze e realtà del nostro territorio. “Questa donazione rappresenta un modo tangibile per rimarcare l’amicizia che ci lega all’ANMIL da ormai oltre un anno - ha sottolineato l’Amministratore Unico della Giesse Giulio Valsania – e spero possa essere utile all’associazione per sostenere i numerosi progetti che con passione e dedizione porta avanti”.
“Un grande grazie a nome di tutto il consiglio provinciale"
“Il montaggio della struttura di cui ci ha fatto dono la Giesse avverrà nei prossimi giorni – ha affermato Bruno Giraldo, Presidente ANMIL di Padova - un grande grazie, a nome mio, di tutto il consiglio provinciale e dei dipendenti, va a tutta l'azienda Giesse, perché vuole il bene della nostra associazione. Utilizzeremo l’Hangar-Box per molteplici scopi, in primis per riporre il Fiat Doblò che ci è stato donato e utilizzato per il trasporto di carrozzine. Di certo darà un aiuto alla nostra attività di sensibilizzazione verso la tematica degli infortuni sul lavoro, per cui siamo attivi nelle scuole, nelle aziende, piccole o grandi che siano”.
“Ora sarà possibile aiutare ancora di più il prossimo”
Particolarmente soddisfatto è anche Andrea Lanari, membro attivo dell’ANMIL, noto per il suo impegno sociale come testimonial per la sicurezza nei luoghi di lavoro: “Ringrazio molto Giesse Logistica - ha affermato - con questa donazione e con quella analoga fatta alla Croce Verde di Castelfidardo daranno la possibilità di aiutare ancora di più il prossimo, le persone maggiormente bisognose. A loro mi lega una bella amicizia, abbiamo un obiettivo comune che è la salvaguardia e la tutela della sicurezza della persona. Spero anche che questo gesto sia di buon auspicio per altre aziende, affinché possano intraprendere il percorso di re-immettere l’utile a beneficio di chi ha più bisogno”.