Politica
Provincia di Padova

Trasporto pubblico locale, Elisa Venturini scrive all'assessore De Berti: "Così non va"

La richiesta: "Situazione difficile, intervenga la Regione e Busitalia avvisi in anticipo su corse annullate".

Trasporto pubblico locale, Elisa Venturini scrive all'assessore De Berti: "Così non va"
Politica Padova, 20 Ottobre 2021 ore 16:24

Trasporto pubblico in provincia di Padova, la lettera di Elisa Venturini all'assessore De Berti: "Così non va".

Trasporto pubblico locale in provincia di Padova

Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, ha inviato una lettera a Elisa De Berti, vice presidente della Regione ed assessore ai trasporti, per segnalare la difficile situazione che si sta vivendo in Provincia di Padova.

“I disagi nel servizio del trasporto pubblico locale continuano a susseguirsi con preoccupante regolarità, come mi continuano a segnalare gli utenti. E’ evidente che in questa fase c’è qualcosa che non funziona e purtroppo a rimetterci sono gli utenti, costretti a fare i conti con diversi disservizi.

E’ per questo che ho deciso di chiedere alla Regione di intervenire, sia pure nel rispetto delle reciproche competenze, per risolvere le criticità che ad oggi si stanno riversando sugli utenti.

Una prima cosa da fare, ad esempio, è chiedere a Busitalia di avvisare su una apposita pagina del suo sito ufficiale, in caso di cancellazione di una corsa per evitare agli utenti di restare fermi ad aspettare un autobus che invece non arriverà. Questa prima misura deve essere presa appena possibile ma nel contempo occorre risolvere i tanti problemi che ci sono sul tappeto.

Sappiamo che il servizio di trasporto pubblico locale è assolutamente fondamentale soprattutto per le fasce più deboli della popolazione come i pendolari e gli studenti. In questo momento di ripresa e alle porte della stagione fredda in cui il trasporto locale viene usato con particolare frequenza, è decisivo affrontare e sciogliere il prima possibile i nodi che stanno condizionando un servizio di qualità di cui abbiamo assolutamente bisogno”.