Veneto 2020

Regionali: Lorenzoni presenta la sua squadra al Museo della medicina di Padova

Tra i nomi spiccano Alessandro Bisato, segretario regionale del Veneto per il PD, Elena Ostanel del Veneto che vogliamo e Anna Maria Zanetti di Più Europa.

Regionali: Lorenzoni presenta la sua squadra al Museo della medicina di Padova
Pubblicato:
Aggiornato:

In videoconferenza, nella mattinata di sabato 6 giugno, la presentazione della squadra del centrosinistra che sosterrà la candidatura di Lorenzoni alle regionali.

Lorenzoni presenta la sua squadra

Al Museo della medicina di Padova questa mattina l'attuale vicesindaco della città del Santo ha presentato la sua squadra. Tra i nomi di spicco ci sono Alessandro Bisato, segretario regionale del Veneto per il PD, Elena Ostanel del gruppo "Veneto che vogliamo" e Anna Maria Zanetti di "Più Europa", Luana Zanella, storica rappresentante di Veneto - Europa Verde, Fabio Amato, del "Centro Democratico", Carlo Casagrande di Rete Civica Veneta, Matteo Visonà di Sanca Veneta e Alessandro Pace di Volt.

"Rimettere in moto il Veneto è il nostro obiettivo primario - ha sottolineato il candidato del centrosinistra - Dobbiamo fare in modo che i nostri giovani non se ne vadano all'estero o in altre regioni per cercare fortuna".

"Vogliamo riportare la Regione Veneto a una progettualità in tanti campi, a inizire dalla gestione dell'ambiente che riteniamo poco soddisfacente. Per non parlare dell'aspetto sociale, ci sono troppi bisogni a cui non stiamo dando risposta e non ci si può nascondere dietro alla gestione di un'emergenza. Dobbiamo integrare la nostra economia, non è possibile che il maggior concorrente della Fiera di Padova sia la Fiera di Verona. Non abbiamo un nemico intorno a cui stringerci, abbiamo delle risorse e delle competenze che sono la nostra forza, e credo che questo sia l'elemento di diversità rispetto alla gestione degli ultimi 25 anni di questa Regione, che è stata una gestione "in difesa". Abbiamo bisogno di far lavorare insieme tutti gli attori del nostro territorio. Dobbiamo riallineare la politica della nostra Regione a quella nazionale, europea e internazionale che è legata ai temi della sostenibilità e del sociale. Penso a un Veneto innovativo, sostenibile e solidale".

 

L'attacco velato al Governatore uscente

"La nostra forza sarà il fatto che le idee correranno attraverso gambe diverse, oggi potete finalmente assistere a una conferenza stampa che non sia un one-man-show". Ha sottolineato Arturo Lorenzoni, presentando ufficialmente la sua squadra alle elezioni regionali per il centrosinistra.

Seguici sui nostri canali