Pnrr Veneto, Gelmini a Padova: "800 milioni per le infrastrutture del territorio"
La Città del Santo è stata la prima tappa del 2022 del ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Padova è stata appunto la prima tappa del 2022 di “Italiadomani - Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, il ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Pnrr Veneto, Gelmini a Padova
Il Piano di Ripresa e Resilienza è sbarcato ieri, lunedì 10 gennaio 2022, a Padova. Prima tappa di questo 2022 proprio nella Città del Santo.
"Siamo qui per ascoltare la voce di sindaci e amministratori locali, imprenditori, Università, aziende e associazioni di categoria, per capire insieme come attuare sul territorio i progetti previsti, da qui al 2026, in questa Regione", ha spiegato il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini.
Padova è stata appunto la prima tappa del 2022 di “Italiadomani - Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, il ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con cittadini, imprese e Amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del PNRR. L’evento si è svolto al Teatro Verdi di Padova. Oltre al ministro sono intervenuti il Consigliere economico del Presidente del Consiglio, prof. Francesco Giavazzi, il sindaco di Padova, Sergio Giordani, e la Magnifica Rettrice dell’Università di Padova, prof. Daniela Mapelli.
"Per quanto riguarda il Veneto, quasi 800 mln di euro andranno per le infrastrutture di questo territorio, un lavoro che procede".
GUARDA LE SLIDES CON IL DOSSIER PER PADOVA E IL VENETO