Elezioni a Casalserugo

Laura La Camera lancia la sfida: "Mi candido a sindaco"

Laura La Camera: "Serve un nuovo impulso, vogliamo prenderci cura dei fragili". Si vota il 14 e 15 maggio

Laura La Camera lancia la sfida: "Mi candido a sindaco"
Pubblicato:

Entra nel vivo la campagna elettorale anche a Casalserugo, comune del padovano che andrà alle urne nella prossima primavera. A lanciare la sfida al sindaco Matteo Cecchinato è Laura La Camera che oggi ha lanciato ufficialmente la sua candidatura con tanto di video e sito dedicato.

Energia, attenzione e un nuovo impulso

Laura La Camera ha 47 anni, vive a Casalserugo con il compagno ed il figlio ed è impegnata nel mondo del sociale oltre ad essere una libera professionista. Ha scelto queste parole per presentarsi agli elettori:

"Credo che Casalserugo e Ronchi abbiano bisogno di crescere e di essere amministrati con la stessa attenzione e la stessa passione che ciascuno di noi mette nella propria famiglia. Il primo impegno deve essere prendersi cura delle persone e delle famiglie, iniziando naturalmente da chi è più fragile: bambini, anziani, persone sole, persone alle prese con problemi reali. È sulle risposte e l’aiuto che viene dato a queste persone che si misura la forza di una società, di una comunità. Perché queste dichiarazioni abbiano poi seguito nei fatti serve che i servizi funzionino e lo facciano bene: solo con risposte concrete si può essere di aiuto ai cittadini. È poi necessario avere un nuovo impulso edilizio che renda il nostro paese nuovamente attrattivo. Solo attraverso questo tipo di sviluppo le persone ricominceranno a scegliere Casalserugo e Ronchi per venirci a vivere: opportunità abitative e servizi efficienti sono le cose che le famiglie e le persone valutano per decidere dove prendere casa.

Attenzione ai deboli e ai fragili

Altro punto fondamentale nella proposta di Laura La Camera è l'attenzione alle fasce più deboli della popolazione.

"Una collettività che si prende cura dei deboli ed offre servizi efficienti è anche lo specchio di un paese attivo, in grado di attirare le persone, un luogo dove le persone sono felici di vivere e di stare insieme. Infine è molto importante tornare a spendere bene i soldi dei cittadini, utilizzandoli per le cose importanti ed essenziali che siano di aiuto alla comunità. Proprio come in ogni famiglia, e le donne che spesso amministrano le finanze di casa lo sanno bene, è importante spendere i soldi prima per ciò che è necessario e solo dopo per il resto".

Seguici sui nostri canali