Nomina

Enoch Soranzo è il nuovo capogruppo veneto di "Fratelli d'Italia"

Già Sindaco della Città di Selvazzano Dentro e Presidente della Provincia di Padova, ora succede a Raffaele Speranzon.

Enoch Soranzo è il nuovo capogruppo veneto di "Fratelli d'Italia"
Pubblicato:

I Consiglieri regionali veneti di "Fratelli d’Italia - Giorgia Meloni" si sono riuniti oggi, 10 novembre 2022, e hanno eletto Enoch Soranzo nuovo Presidente del Gruppo Consiliare.

Enoch Soranzo è il nuovo capogruppo veneto di "Fratelli d'Italia"

Soranzo, imprenditore padovano classe ‘74, già Sindaco della Città di Selvazzano Dentro e Presidente della Provincia di Padova, succede a Raffaele Speranzon, eletto Deputato in occasione delle recenti elezioni Politiche. Nel corso dello stesso incontro il veronese Daniele Polato è stato inoltre eletto vice-capigruppo.

"Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno ribadito indicandomi alla guida del nostro Gruppo Consiliare: continueremo il nostro operato sul solco tracciato in questi primi due anni di legislatura, consapevoli dell’ulteriore grande responsabilità che ci è affidata dai recenti risultati elettorali" ha affermato il Presidente Soranzo.

"In questo momento di particolare congiuntura economica, con il vice-capigruppo Polato, i colleghi Formaggio, Razzolini e Pavanetto e l’Assessore Donazzan continueremo a rappresentare in ogni sede e tavolo regionale le istanze delle imprese e dei professionisti, degli amministratori e dei cittadini veneti" ha aggiunto ancora Soranzo, che ha poi concluso "saremo inoltre per il nostro territorio un raccordo con il governo guidato da Giorgia Meloni, primo esecutivo politico e di centrodestra dopo 11 anni, eletto dai cittadini e forte di una marcata rappresentanza veneta nei principali ruoli parlamentari e di governo".

Seguici sui nostri canali