Succede a Montagnana

Consigliere comunale padovano propone su Facebook l'aperitivo anti-Green Pass

L'iniziativa arriva da Beniamino Veronese, ex vice-sindaco in paese. Un'idea che ha fatto insorgere il gruppo consiliare di minoranza "Montagnana per Te".

Consigliere comunale padovano propone su Facebook l'aperitivo anti-Green Pass
Pubblicato:

Un'iniziativa che fin da subito ha generato un'ondata di polemiche e contestazioni, ma per la quale, il suo artefice, pare disposto a proseguire fino in fondo. A Montagnana (Padova), il consigliere comunale ed ex vice-sindaco Beniamino Veronese, ha proposto sui social un "Aperitivo anti-Green Pass":

"Ritieni ingiusto il Green Pass? Hai un negozio, un bar, un ristorante e ritieni che chiedere il Green Pass danneggi la tua attività? Allora ti aspettiamo ad 'Aperitivando a Montagnana', saremo in tantissimi!".

Consigliere comunale propone su Facebook l'aperitivo anti-Green Pass

Di iniziative e manifestazioni contro i provvedimenti adottati per contenere la pandemia da Covid-19, in questi due lunghissimi anni, se ne sono viste di tutti i colori, eppure le proposte avanzate da rappresentati politici si possono contare sulle dita delle mani. Tra queste, di recente, possiamo annoverare anche l'idea di un consigliere comunale di Montagnana, in provincia di Padova: Beniamino Veronese, già ex-sindaco del Paese, ha proposto sul suo profilo Facebook un "Aperitivo anti-Green Pass".

"Aperitivando a Montagnana, Sabato 26 Febbraio ore 18,30, Piazza Vittorio Emanuele II. Ritieni ingiusto il Green Pass? Hai un negozio, un bar, un ristorante e ritieni che chiedere il Green Pass danneggi la tua attività ? Sei contrario a limitare la libertà delle persone? Concordi che dobbiamo tornare a vivere? a divertirci tutti assieme ? Così come fanno tutti gli altri stati. Allora ti aspettiamo. Saremo tantissimi. Ognuno porterà il suo aperitivo per un grande brindisi all’aperto (NO sedie, NO tavoli, NO rifiuti a terra). Facciamoci sentire e DIVERTIAMOCI. Porta con te un aperitivo e festeggiamo assieme".

L'iniziativa, quindi, come detto si terrà il prossimo sabato 26 febbraio 2022 a partire dalle 18,30, in piazza Vittorio Emanuele II a Montagnana. A prescindere dalle conseguenze dell'idea, il suo artefice pare voler andare avanti nel suo intento. L'aperitivo anti-Green Pass, tuttavia, ha scatenato un'ondata di polemiche in consiglio comunale, facendo insorgere il gruppo consiliare di minoranza "Montagnana per Te": il rappresentante Loredana Borghesan, ex sindaca, chiede all'attuale sindaco Gian Paolo Lovato di esporsi in merito.

Seguici sui nostri canali