Inaugurazione

Sabato l’inaugurazione della nuova area cani a Ponte Ponte di Brenta

Un'area attrezzata con tavoli, panchine e fontanella, in via Fratelli Cervi.

Sabato l’inaugurazione della nuova area cani a Ponte Ponte di Brenta
Padova, 14 Febbraio 2020 ore 10:05

Sabato l’inaugurazione della nuova area cani a Ponte Ponte di Brenta.

Domani l’inaugurazione della nuova area cani

Verrà inaugurata domani, sabato 15 febbraio, una nuova area cani di circa 700 mq, attrezzata con tavoli, panchine e fontanella, in via Fratelli Cervi.

L’area cani è stata realizzata dal Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana del Comune di Padova.

Nel corso dell’inaugurazione si terrà una dimostrazione di interazione fra cane/proprietario e cane/altri cani, a cura dell’associazione “Professione Cane” – Istituto nazionale formazioni unità cinofile da soccorso.
Verrà inoltre presentata l‘app Ukidog, che consente di localizzare, tramite smartphone, la presenza di altri cani in modo di consentire al conduttore di gestire le passeggiate con il proprio animale, avvicinando altri cani oppure evitandoli.
Per i cittadini del Comune di Padova l’App è gratuita nella versione più completa.

Saranno presenti l’Assessora all’ambiente e territorio e al verde, parchi e agricoltura urbana, e la Consulta del quartiere 3 Est (3A).

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: