Padova

Padova: ecco gli eventi del fine settimana 8-9 febbraio in città e in provincia

Gli eventi imperdibili del secondo fine settimana di febbraio.

Padova: ecco gli eventi del fine settimana 8-9 febbraio in città e in provincia
Padova, 05 Febbraio 2020 ore 16:19

Gli appuntamenti per il primo fine settimana del mese di febbraio a Padova e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020.

La grande apertura dell'”anno del volontariato”

Padova nel 2020 sarà capitale europea del volontariato e questa settimana la città del Santo aprirà ufficialmente gli eventi in programma. Venerdì 7 febbraio l’inaugurazione ufficiale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sabato 8 tanti appuntamenti.  Un incontro molto atteso è quello proposto dal Forum del Terzo Settore che alle 9.30 nella sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo propone un confronto dedicato al tema dell’autonomia regionale, con le implicazioni per il Terzo Settore. Alle 10.30 presso l’Aula Magna del Bo Medici con l’Africa Cuamm inizierà i festeggiamenti per i 70 anni dalla fondazione con l’incontro “Africa-Italia l’abbraccio che cura.
Domenica 9 febbraio i festeggiamenti si chiuderanno con la possibilità di visitare la mostra “Incontro e abbraccio nella scultura del Novecento da Rodin a  Mitoraj” e con lo spettacolo teatrale “Acapulco” in scena alle 21 al Barco Teatro in via Orto Botanico.

Musica, spettacoli e…. Carnevale

“La divina commedia – Opera musical” sarà protagonista al Gran teatro Geox l’8 febbraio 2020. Due gli spettacoli previsti alle 10 e alle 21.15. Dopo il successo delle precedenti stagioni, con oltre 700mila spettatori e 450mila studenti che hanno assistito a rappresentazioni sui principali palchi italiani, La Divina Commedia torna in un nuovo, emozionante allestimento teatrale, con imponenti maxi proiezioni e sorprendenti effetti speciali.

I Jalisse tornano sul palco con un nuovo inizio e lo fanno partendo dal padovano. Il debutto della rappresentazione teatrale di “Non aver paura di chiamarlo amore”  andrà in scena in prima teatrale con due spettacoli (17.30 e 21) domenica 9 febbraio al Teatrò di Abano Terme.

Partono da Camposampiero i festeggiamenti per il Carnevale. Domenica 9 febbraio la ProLoco e il comune di Camposampiero invitano tutti, dalle 14. Apputamento in piazza Castello.

 

 

 

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità