Aiuto ai locali

Plateatici: anche a Padova iter semplificato per allargarli

La firma del provvedimento ieri mattina in municipio

Plateatici: anche a Padova iter semplificato per allargarli
Padova, 14 Maggio 2020 ore 10:48

Per sostenere gli esercizi commerciali cittadini il sindaco Giordani ha approvato una procedura semplificata per concedere i plateatici.

Approvato l’iter semplificato per i plateatici

“Abbiamo firmato questa mattina l’accordo con la Soprintendenza che semplifica l’iter di concessione e la deroga ai limiti di superficie per i plateatici fino al prossimo 31 dicembre – ha annunciato ieri, mercoledì 13 maggio, il sindaco di Padova Sergio Giordani – Noi vogliamo, assieme, come Amministrazione comunale e come Soprintendenza dare un aiuto fondamentale ai ristoranti e ai bar, perché è chiaro che il Coronavirus ha cambiato il mondo”.

“Dobbiamo assolutamente evitare burocrazia, lungaggini: bisogna essere rapidi – ha aggiunto – Da lunedì si riapre tutto, e quindi vogliamo evitare qualsiasi ritardo per far sì che tutti gli esercizi della città possano ripartire senza ulteriori dubbi e patemi. Sono circa un migliaio le attività interessate in tutta la città e di queste circa 500 sono interessate alla occupazione di suolo pubblico. Dare loro il massimo sostegno è per noi un imperativo. Un grazie sincero al Soprintendente Magani, all’assessore Bressa e ai tecnici che hanno lavorato ai documenti”.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Padova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Padova (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità