Economia
Trasferta

Le imprese della meccanica veneta alla fiera di Hannover fino al 2 giugno

Collettiva d’eccezione targata Confartigianato Imprese Veneto e Confindustria Venezia: quattro imprese sono padovane.

Le imprese della meccanica veneta alla fiera di Hannover fino al 2 giugno
Economia Padova, 30 Maggio 2022 ore 15:21

Una collettiva d’eccezione, targata Confartigianato Imprese Veneto e Confindustria Venezia, porta 7 imprese della metalmeccanica venete ad HannoverMesse da oggi, 30 maggio, sino al 2 giugno.

Le imprese della meccanica veneta alla fiera di Hannover fino al 2 giugno

Una collettiva d’eccezione, targata Confartigianato Imprese e Confindustria, porta 7 imprese della metalmeccanica venete, di cui 4 di Confartigianato Padova ad HannoverMesse da oggi, 30 maggio, sino al 2 giugno.

La fiera HannoverMesse è la più importante manifestazione del mondo della meccanica leader per le tecnologie industriali, con particolare focus su subfornitura, automazione industriale, energia, GreenTec, ricerca & tecnologia. Nell'ultimo anno in cui si è svolta in presenza ha visto la partecipazione di oltre 215.000 persone. Posticipato rispetto alla programmazione originaria di fine aprile, il Salone, dopo la cancellazione nel 2020 e nel 2021, tornerà ad ospitare dal vivo esperti, decision maker e key player internazionali, confermandosi momento privilegiato in grado di offrire un’ampia panoramica degli scenari futuri dell’industria, delle nuove frontiere tecnologiche e delle loro possibilità applicative.

“Siamo davvero orgogliosi -afferma Federico Boin Presidente del sistema meccanica di Confartigianato Imprese Padova e presidente della Federazione Metalmeccanica di Confartigianato Imprese Veneto- di essere riusciti, per la prima volta, ad organizzare un’area regionale del Veneto, dove saranno presenti 7 aziende che rappresentano Confindustria Venezia e Confartigianato regionale le cui partecipanti sono state aggregate grazie alla collaborazione di Confartigianato Imprese Padova e Confartigianato Imprese Marca Trevigiana. L'area verrà animata anche dalla presenza di tre studenti della scuola Maffioli di Castelfranco, che, grazie alla modalità dello stage, potranno assistere le nostre aziende nell'incontrare le imprese interessate”.

“Oltre alla presenza dell'eccellenza della meccanica - conclude il Presidente -, l'area vedrà anche la partecipazione della categoria Alimentaristi di Confartigianato, grazie alle 7 aziende che, in rappresentanza di tutti i nostri territori, hanno rifornito di prodotti tipici la nostra “area food and beverage” che renderà di assoluta eccellenza la presenza della regione Veneto”.

E ancora:

“La partecipazione alla Fiera di Hannover rappresenta una straordinaria opportunità per le nostre aziende. In questa delicata fase economica e geopolitica, è fondamentale consolidare i mercati noti ed esplorare nuove collaborazioni internazionali” dichiara Mirco Viotto Presidente della Sezione delle Industrie Meccaniche, Metallurgiche e dei Cantieri Navali di Confindustria Venezia. “Il debutto della nostra collettiva, previsto per il 2020, era stato rimandato all’edizione del 2021, che abbiamo realizzato in modalità digitale. Fino ad oggi il Veneto, tra le regioni del Nord Italia, risultava l’unica grande assente alla manifestazione in presenza. Sono pertanto orgoglioso di poter prendere parte ad Hannovermesse2022 con un gruppo affiatato di aziende. Il nostro obiettivo per il prossimo anno è coinvolgere in questa esperienza di business e networking molte altre imprese venete” conclude Viotto.

Le 7 aziende presenti sono

  • CARRETTA SRL TREVISO
  • MINUTERIE ZANON SRL TREVISO
  • TMG SRL VICENZA
  • LASERPOINT SRL PADOVA
  • PIROLLO DANILO PADOVA
  • MICROMAX SNC PADOVA
  • ELETTROMECCANICA VIOTTO SRL VENEZIA (CONFINDUSTRIA)
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter