Rinnovo cariche

Confartigianato Imprese Padova, eletti i 13 presidenti delle categorie artigiane

L'associazione guarda al futuro rinnovando gli ambiti di rappresentanza. Quasi tutti sono al loro primo incarico.

Confartigianato Imprese Padova, eletti i 13 presidenti delle categorie artigiane
Pubblicato:
Aggiornato:

Rinnovo cariche di Confartigianato Imprese Padova. Eletti i 13 presidenti delle categorie artigiane.

Confartigianato Imprese Padova

Sono 13 i presidenti dei sistemi di categoria eletti dai soci di Confartigianato nelle giornate di domenica 16 e lunedì 17 gennaio. Durante la prima fase del rinnovo delle cariche sociali della principale associazione dell’artigianato in provincia di Padova, gli iscritti hanno dato la loro preferenza a Paolo Bertelli (Alimentaristi), Venicio Bovo (Artistico), Massimo Ruffa (Autoriparazione), Beatrice Daniele (Benessere), Antonio Morello (Biomedicale), Nicola Bruno (Comunicazione), Nicola Zanfardin (Edilizia), Susanna Zorzi (Impianti), Andrea Rosin (Legno – arredo), Federico Boin (Meccanica), Katia Pizzocaro (Moda), Gianluca Caruso (Servizi), Daniele Rigato (Trasporti).

Gli ambiti di rappresentanza sono stati quasi completamente rinnovati: 11 su 13 sono al loro primo incarico come presidente di sistema di categoria. Sono stati confermati alla guida dei loro settori Federico Boin, che ricopre anche la carica di Presidente nazionale e Andrea Rosin, che continuerà a guidare il comparto Legno-Arredo.

Il nuovo statuto dell’associazione ha introdotto due nuovi sistemi di categoria. Si tratta del Biomedicale e della Comunicazione. Nei prossimi giorni, la composizione del Consiglio generale si completerà con le elezioni dei presidenti dei 13 mandamenti, del Movimento giovani imprenditori e del Movimento Donne Impresa.

Il Presidente di Anap Raffaele Zordanazzo, alla guida dell’associazione degli anziani legata a Confartigianato, entrerà di diritto a far parte del Consiglio. I 29 componenti dell’organo di governo dell’associazione eleggeranno, nelle prossime settimane, il nuovo presidente provinciale, che erediterà il testimone da Roberto Boschetto, in carica dal 2009.

Seguici sui nostri canali