Emergenza economia

Ccia Padova: interventi per 5 milioni per le imprese

Misure anticrisi post Coronavirus sono state prese dalla Camera di Commercio

Ccia Padova: interventi per 5 milioni per le imprese
Pubblicato:

Ccia Padova: servono interventi per 5 milioni per le imprese.

L'allarme lanciato dalla Camera di Commercio

Misure anticrisi post Coronavirus sono state prese dalla Camera di Commercio di Padova con uno stanziamento da 5 milioni per il credito alle imprese.

"Di fronte a questi scenari drammatici a causa dell'emergenza Coronavirus, questa Camera - dice Antonio Santocoro, presidente dell'Ente euganeo - non intende perdere tempo e punta a ridare ossigeno alle micro e piccole imprese del territorio con quest'ennesimo sforzo straordinario per favorire il credito. E' la dimostrazione che ci siamo e non lasceremo mai sole le nostre imprese".

L'operazione si declina attraverso due tipologie di attività: la prima è attraverso il supporto ai Confidi nella modalità di investimento pluriennale, in regime di cofinanziamento per un importo pari a 3 milioni; la secondo è con l'avvio un'azione di finanziamento/investimento al sistema delle micro e PMI tramite lo strumento di prestito del "social lending" ovvero lending based crowdfunding, in sinergia con società "in house" del sistema camerale per un importo pari a 1 milione. Gli interventi camerali sul credito non si esauriranno con queste due misure, ma è in fase di definizione anche un'altra linea di intervento che verrà resa nota al momento opportuno e metterà sul piatto un altro milione di euro.

Seguici sui nostri canali