Economia
Economia

Banca Etica in attivo: nel 2021 un utile di 16,7 milioni di euro

Si registra poi una crescita del personale pari al 10 per cento.

Banca Etica in attivo: nel 2021 un utile di 16,7 milioni di euro
Economia Padova, 23 Febbraio 2022 ore 09:36

Mai un dato simile prima. Il Gruppo Banca Etica ha chiuso l'esercizio del 2021 con un utile in forte crescita. Si stima, rispetto all'anno precedente, un netto consolidato di 16,7 milioni di euro, secondo quanto emerge dai dati di stato patrimoniale e di conto economico, entrambi accettati dal CdA.

Banca Etica in attivo: nel 2021 un utile di 16,7 milioni di euro

E la crescita riguarda tutte le società del Gruppo: Banca Etica registra 9,5 milioni di euro, Etica Sgr 9,9, Cresud 98 mila euro. Il risultato, evidentemente, è frutto della gestione e si inserisce nel percorso di crescita che in un certo senso caratterizza l'intero gruppo. Una crescita, quella rilevata, che segna un passaggio importante in un periodo, quello in cui stiamo vivendo, determinato dalla pandemia.

Finanza partecipativa, trasparenza, non speculazione, ecologia integrale. questi gli ingredienti della ricetta che pare dare i suoi frutti. Inizialmente il gruppo è stato al centro delle attenzioni, proprio in virtù della peculiarità all'insegna della finanza etica. Oggi, però, da quei primi passaggi il salto è stato quello di riuscire a fornire un modello di business anche replicabile.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter