E' successo domenica 23 giugno 2024

Weekend "nero" sulle strade Padovane, due incidenti mortali a poche ore di distanza: chi erano le vittime

I sinistri si sono verificati nei comuni di Maserà e di Piove di Sacco, a seguito dei quali hanno perso la vita rispettivamente la 19enne Chiara Scantamburlo e il 44enne Andrea Zinelli

Weekend "nero" sulle strade Padovane, due incidenti mortali a poche ore di distanza: chi erano le vittime
Pubblicato:

Notti tragiche quelle trascorse lo scorso weekend tra sabato 22 e domenica 23 giugno 2024 sulle strade padovane. Due incidenti mortali si sono verificati nei comuni di Piove di Sacco e di Maserà di Padova: a perdere la vita rispettivamente un 44enne e una ragazza di 20 anni.

Weekend "nero" sulle strade Padovane, due incidenti mortali

Due gravi incidenti hanno funestato l'alba di domenica 23 giugno 2024 in provincia di Padova. Sinistri non correlati tra di loro, ma che si sono verificati a pochissime ore di distanza.

I due episodi sono, infatti, avvenuti rispettivamente poco prima delle 3 e dopo le 5.10 del mattino.

Un weekend "nero", in cui due persone hanno purtroppo perso la vita. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Maserà

Il primo sinistro è accaduto lungo la strada statale 16 a Maserà di Padova, dove due auto si sono scontrate frontalmente.

I vigili del Fuoco hanno utilizzato cesoie e divaricatori idraulici per liberare la conducente, rimasta incastrata nell’abitacolo di una vecchia Fiat Punto.

L'incidente a Maserà di Padova

Ferito l’autista dell’Opel Mokka di 63 anni, che è stato preso in cura dal personale sanitario e trasferito in ospedale. Purtroppo, nonostante i tempestivi soccorsi, il medico ha dovuto, invece, dichiarare la morte della giovane, una ragazza di 19 anni.

Si tratta di Chiara Scantamburlo, residente a Sant'Elena nella bassa Padovana. Da un anno cameriera alle Terme, la giovane era in procinto di iniziare l'università.

Chiara Scantamburlo

Grande amante della pallavolo, sono numerose le società sportive che hanno voluto lasciare un messaggio di affetto sui social. Come la Volley Pozzonovo:

"La società si unisce al cordoglio della famiglia Scantamburlo per la perdita della figlia Chiara. Nei nostri pensieri e nei nostri cuori ricorderemo Chiara con il suo splendido sorriScantamburlo so e la sua voglia di schiacciare ogni pallone."

Piove di Sacco

Dopo appena due ore, sulla strada provinciale 94 all'altezza del comune di Piove di Sacco, si è verificato un secondo incidente stradale mortale tra due auto.

Al volante della Mini Cooper una 26enne, trasportata presso l'ospedale del luogo in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

L'incidente a Piove di Sacco

Non ce l'ha fatta, purtroppo, il 44enne Andrea Zinelli di Piove di Sacco a bordo di una Fiat Punto.

La vittima lavorava alle Acciaierie Venete in qualità di elettricista. Sposato con la moglie Lenny dal 2003, Andrea era un padre di famiglia molto amato.

"Caro amore - scrive Lenny sulla sua pagina Facebook - oggi è un giorno che non vorrei mai aver vissuto , oggi una parte di me se ne è andata con te! Sei stato la mia famiglia la mia roccia per questi 22 anni abbiamo fatto e cresciuto insieme due splendidi figli, sei sempre stato un marito e un padre magnifico. Il mio dolore non può esprimersi a parole ,ma amore mio un giorno ci rincontreremo ti amerò per sempre."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali